MOTHER DOUGH PIZZA: il modo tutto italiano
di gustare la pizza a New York City

Qual è la migliore ricetta Made in Italy per conquistare il palato dei newyorkesi? La pizza, ovviamente!
Da qui nasce l’idea di servirla in modo unico, gustoso, salutare e profondamente caratteristico, ossia al padellino: la tecnica perfetta per esaltare questa e tutte le specialità tipiche della panificazione e pasticceria italiana.
È questo il progetto messo in piedi da Elisa Rizzi nella sua bottega-laboratorio di Park Slope, nel cuore di
Brooklyn.

mother_dough_foto_1

"Mother Dough Pizza è un'iniziativa unica nel panorama americano"

Forte di importanti studi alle spalle relativi alla pasticceria e alla panificazione presso Castalimenti, e incontri illuminanti con Iginio Massari, Piergiorgio Giorilli, Giuliano Pediconi; Elisa Rizzi è riuscita a dare alla luce nella primavera del 2018 a Mother Dough: una bakery di stampo 100% italiano che nel centro della Grande Mela ha messo a sistema la produzione di pizze con impasti gustosi e leggeri.

Dalle farine integrali del Mulino Paolo Mariani e lievito madre, ad alta idratazione, passando dai topping d’importazione italiana (prosciutto di Parma, Grana Padano e passata di pomodoro De Cecco, e molto altro); la sfida portata a tavola da Mother Dough è fatta di alimenti ricchi di qualità ed equilibrio. Al contrario della filosofia dell’abbondanza proposta dalla cucina americana, infatti, i piatti di Elisa Rizzi rappresentano l’autentica tradizione Italiana, fatta di prodotti semplici e selezionati: un modo per proseguire quel percorso di educazione al cibo e alla cultura gastronomica italiana celebre in tutto il mondo.

mother_dough_foto_2
mother_dough_foto_3

Grazie ai progetti internazionali sviluppati negli anni per la comunicazione dei brand legati al food e wine, JacLeRoi ha avuto la possibilità di partecipare al primo round di investimento di Mother Dough Pizza entrando così nel capitale della Holding. Mother Dough Pizza è un’iniziativa unica nel panorama americano, sia per l’innovazione di prodotto che ha portato ai consumatori, sia per il progetto imprenditoriale che si prefigge una crescita importante con aperture strategiche di store negli USA.

MotherDough – Park Slope, 72 7th Avenue

Brooklyn, New York – 929.295.0012

store@motherdough.pizza

 www.motherdough.pizza