Con “Le chef c’est moi” Delverde si fa engaging

Attività di engagement e contest su canale facebook

chef_cest_moi

JacLeRoi lancia una nuova azione di marketing virale per pasta Delverde: “Le chef c’est moi“. Il fine? Assolutamente engaging: divulgare la bontà della cucina italiana nel mondo. Il pubblico di aspiranti chef è chiamato ad inviare al tab creato per l’iniziativa la ricetta di pasta preferita. La meccanica prevede pochi e semplici passaggi. Una giuria di gourmet selezionerà le 3 ricette che meglio interpretano lo spirito di Delverde: la natura, il rispetto per l’ambiente e per la buona tradizione in cucina. Senza dimenticare la creatività.

delverde_chef_4

Le ricette selezionate sono realizzate dallo chef Delverde e riprese dal videografo di “Food” editore durante Sial, la fiera mondiale dell’alimentazione che si tiene a Parigi. Da qui il naming dell’iniziativa che gioca su un francese molto comprensibile. I video con le migliori ricette sono commentati “live” da esperti del settore, food bloggers e gourmet e divulgati sulla pagina Facebook di Delverde e sul canale YouTube di pasta Delverde.

delverde_chef_3

Molte le ricette giunte in redazione. Le tante food blogger coinvolte hanno partecipato con entusiasmo e sano spirito di competizione.

L’azione di marketing è stata sviluppata grazie alla sinergia tra JacLeRoi e il marketing di Delverde, con la responsabile marketing internazionale Anna Lanzani. JacLeRoi, grazie a questa iniziativa, rafforza la propria posizione di agenzia di comunicazione che cura a livello strategico tutte le attività digital di Delverde a livello internazionale.

delverde_chef_2