Adv di CFT per “Top 500” Aziende di Parma

Creazione di una pagina pubblicitaria per CFT sull'inserto della Gazzetta di Parma “Top 500” Aziende di Parma

500_aziende_adv1

Tra le attività di food marketing realizzate per CFT, in qualità di agenzia pubblicitaria food, abbiamo realizzato una pagina pubblicitaria su “Top 500” Aziende di Parma, un inserto della Gazzetta di Parma. “Top 500” è una guida dettagliata sulle prime 500 imprese del territorio, che indica lo stato di salute e le prospettive future per ogni singola azienda.

500_aziende_3

Per stilare questa classifica, è stata condotta un’analisi da PwC insieme al Dipartimento di Economia dell’Università di Parma. Sono state esaminate le prime 500 aziende con sede legale ed attività operativa nella provincia di Parma, selezionate sulla base del fatturato del 2014.

Da quest’analisi emerge il primato del settore agroalimentare, con un fatturato di oltre 13 miliardi di euro, confermando la città di Parma come capitale mondiale del food. Nella tradizione imprenditoriale parmense gioca un ruolo fondamentale anche il settore dell’impiantistica alimentare.

500_aziende_1

Al ventesimo posto, infatti, si classifica CFT (Catelli Food Technology), multinazionale leader per la fornitura di linee di trasformazione di materie prime e confezionamento di prodotti lavorati. In qualità di agenzia pubblicitaria specializzata nel food, abbiamo realizzato per CFT una pagina pubblicitaria su questo inserto. L’obiettivo principale di questa adv è promuovere l’immagine dell’azienda e aumentare la brand awareness. Istituzionale e didascalica, la pagina pubblicitaria si concentra sul concetto di solidità dell’azienda, enfatizzando il connubio tra storia e innovazione che da sempre caratterizza CFT.

500_aziende_2
500_aziende_adv2

Il visual ripercorre la storia e l’evoluzione tecnologica dell’azienda attraverso una timeline. Pur non essendo un concetto propriamente utilizzato nelle adv, abbiamo reso questa timeline più accattivante utilizzando i prodotti trattati dall’azienda. I sette elementi utilizzati, tutti rotondeggianti e zenitali, rappresentano le acquisizioni e le tecnologie sviluppate negli anni dall’azienda.

500_aziende_4