Affissioni onlus

Campagne sociali per enti e associazioni no profit in Italia e nel mondo

lila_advertising_campaign

Il primo dicembre è una ricorrenza che non vorremmo mai essere costretti a ricordare: la giornata mondiale contro l’Aids. Ancora oggi i rapporti sessuali non protetti rappresentano il principale veicolo di contagio del virus. Ma con l’aiuto e la volontà di tutti possiamo sconfiggerlo. A partire dalla prevenzione. A partire da te.

“Perché il primo dicembre torni ad essere una giornata come tutte le altre.”

onlus_1
social_campaign_greenpeace

Good 50×70: l’idea di JacLeRoi per Greenpeace nel concorso internazionale per promuovere la comunicazione sociale, sensibilizzare la popolazione e offrire uno spunto di riflessione su uno dei grandi temi che divorano l’umanità: il degrado ambientale e il risparmio energetico come abitudine di comportamento e stile di vita.

onlus_3
social_campaign_emergency

Good 50×70: l’idea di JacLeRoi per Emergency nel concorso internazionale per promuovere la comunicazione sociale, sensibilizzare la popolazione e offrire uno spunto di riflessione su uno dei grandi temi che divorano l’umanità: la violazione dei diritti umani e la garanzia dei servizi sanitari di base nei paesi in via di sviluppo. Partendo da questi grandi temi la proposta per Emergency.

onlus_2
social_campaign_amref

Good 50×70: l’idea di JacLeRoi per Amref nel concorso internazionale per promuovere la comunicazione sociale, sensibilizzare la popolazione e offrire uno spunto di riflessione su uno dei grandi temi che divorano l’umanità: la diffusione dell’AIDS, vera piaga sociale dei paesi in via di sviluppo.

onlus_4
violenza_donne

Questo lavoro è stato portato avanti in sinergia con il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna. Ogni volta che una donna non può dire ciò pensa viene privata di una condizione fondamentale: la sua libertà. È solo una delle manifestazioni di violenza più diffuse, ma anche tra le più pericolose, proprio perché si nasconde dietro a frasi comuni. Questo lavoro costituisce un invito perentorio a far sì che il senso di possesso e la conseguente violenza sulle donne non sia mai un pensiero fisso per nessun uomo.

violenza_donne_2
icy_road_poster

JacLeRoi firma, per la Provincia di Parma, la campagna sulla sicurezza stradale nei mesi invernali. Il concept ritrae una macchina di ghiaccio, realizzata in 3D, che rappresenta il pericolo che deriva da una guida senza precauzioni adeguate.

Il ghiaccio e le condizioni metereologiche avverse possono minacciare la sicurezza “fragile” degli automobilisti, per questo l’invito ad avere gli pneumatici da neve o le catene a bordo. La campagna è stata declinata su print, radio e web, nonchè affissioni statiche e dinamiche e opuscoli informativi.

icy_road_1