Anuga: stand per Caseificio Ghidetti

In veste di agenzia di comunicazione food and wine, abbiamo curato il progetto grafico dello stand di Caseificio Ghidetti in occasione della fiera Anuga 2017 dedicata al mondo food and beverage.

440_360_stand_interno

Anuga è la fiera più grande e importante del mondo food and beverage dove ogni anno più di 7.000 espositori presentano e raccontano i loro prodotti e le loro novità del mercato. In più di 280.000 mq di superficie espositiva, Anuga è uno dei più grandi centri nevralgici che con soluzioni d’avanguardia, un interessante programma collaterale e grandi opportunità di business è la fiera leader mondiale dal 1999. Anuga ospita espositori provenienti da ogni angolo del mondo con una predilezione per l’Italia che conta più di 1.000 realtà agroalimentari presenti ogni anno, uno su tutti Caseificio Ghidetti.

ghidetti_3
ghidetti_1

In veste di agenzia food JacLeRoi ha ideato lo stand esposto ad Anuga per Caseificio Ghidetti. L’azienda nasce nel 1937 da un piccolo caseificio a Isola Rizza, nel veronese. Dalla produzione esclusiva del provolone Caseificio Ghidetti ha oggi un’ampia selezione di prodotti, dal Grana Padano ai formaggi freschi. Grazie all’innovazione tecnologica e ai macchinari d’avanguardia la linea produttiva oggi si è automatizzata ma dopo 70 anni e tre generazioni la missione di Caseificio Ghidetti rimane sempre la stessa: garantire al consumatore prodotti di alta qualità e continue garanzie igienico-sanitarie.

ghidetti_2

Nel progettare lo stand si è pensato di rimarcare la forte brand awareness del marchio utilizzando principalmente i colori istituzionali di Caseificio Ghidetti (bianco e verde). Lo stand presenta su alcune pareti una grafica geometrica volta a rappresentare i tagli delle lettere che compongono il logo nelle quali vi è una selezione di foto emozionali che valorizzano i prodotti di Caseificio Ghidetti, come la marchiatura del Grana Padano.

ghidetti_4

Le geometrie delle curve sono soffici e morbide proprio come i prodotti che l’azienda offre ai suoi clienti: la rotondità del provolone e del Grana Padano è quindi d’ispirazione per tutta linea grafica utilizzata nello stand. Nelle pareti rimanenti viene presentata una selezione dei prodotti più importanti e uno sfondo verde, dove il logo di Caseificio Ghidetti viene ripetuto all’infinito, richiamando la texture utilizzata nelle etichette.

440_360_stand_2