E-commerce banner advertising per Barilla

JacLeRoi al fianco di Barilla nella creazione di ad banner per la promozione dei brand dell'azienda sugli e-commerce di riferimento

Barilla_banner_440_360_01

JacLeRoi, l’agenzia di comunicazione di Parma specializzata in food and wine, è da due anni al fianco di Barilla per la realizzazione di banner per la comunicazione online di prodotti e offerte dedicate alle piattaforme e-commerce più importanti.

Barilla_banner_200_360_1
Barilla_banner_200_360_3

Sono infatti sempre di più gli italiani che scelgono di utilizzare il servizio di spesa online, pratico e veloce. I dati parlano chiaro: il Food&Grocery online è il settore che nel 2019 è cresciuto a ritmo più sostenuto con un aumento del 39% a fronte del +15% dell’e-commerce nel suo complesso (source: Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano).

Ogni brand dell’azienda (Barilla, Mulino Bianco, Pavesi, Voiello, Pan di Stelle, Grancereale e Wasa) ha caratteristiche grafiche e stilistiche ben precise e un mood da rispettare per avvalorare la sua brand identity.

I banner realizzati per ogni e-commerce rispettano le guidelines della piattaforma senza dimenticare la forte identità di ogni marchio. Il risultato è una comunicazione chiara ed immediata che richiama l’attenzione dell’utente e lo invoglia all’acquisto online.

Barilla_banner_200_360_2