Birrificio del Ducato, il nuovo pieghevole firmato JLR

Product's flyer

birrificio_del_ducato_esterno_p1

In una lista dei birrifici artigianali più importanti d’Italia il Birrificio del Ducato di Roncole Verdi di Busseto (PR) è senza dubbio tra i primi. Non solo perché è il produttore più premiato nei concorsi internazionali, ma anche perché può vantare una media qualitativa molto alta e creazioni più originali e insolite.

JacLeRoi ha riorganizzato graficamente l’intera gamma produttiva del Ducato, valorizzata da alcune new entry molto interessanti.

birrificio_del_ducato_esterno_p2

Rimane la suddivisione in tre grandi famiglie, ma cambiano i nomi e le caratteristiche delle etichette che ne fanno parte, nonché la filosofia alla base di ognuna di esse. E come ciliegina sulla torta anche le grafiche sono state totalmente riviste.

Per ogni referenza di prodotto è riportato il bollo dell’etichetta con una descrizione delle tipologie di birra e una visualizzazione per icone che offre un riassunto immediato delle caratteristiche organolettiche (e non solo) di ogni birra.

birrificio_del_ducato_interno_medaglione

Se fino a oggi conoscevamo il Ducato per le sue linee Classica, Moderna e Speciale, ora è necessario dimenticarsi di questa classificazione e abituarsi alla nuova: La Ricerca (equilibrio ed eleganza), Lo Stile (carattere e immediatezza), Il Tempo (le cose che non ritorneranno).

La famiglia che ha subito i maggiori cambiamenti è la seconda, quella denominata Lo Stile, dove la parola d’ordine diventa “facilità di bevuta”.

birrificio_del_ducato_esterno_p3
birrificio_del_ducato_esterno_p4

Questo gruppo si comporrà infatti di birre di gradazione alcolica contenuta e corpo scorrevole, che non rinunciano a un carattere deciso mettendolo al servizio di un consumo semplice e immediato. Sono “session beer” nell’accezione più allargata del termine, pensate per essere socializzanti e per favorire la conversazione.

In altre parole birre discrete, che non richiedono un’attenzione continua da parte del bevitore, ma si pongono come piacevole sottofondo.

birrificio_del_ducato_interno_p1
birrificio_del_ducato_interno_p3
birrificio_del_ducato_interno_p2
birrificio_del_ducato_esterno_marchio