Brand essence Primo Amore

Jacleroi, insieme a Zonin, definisce la brand essence del vino Primo Amore per i mercati cinesi

primoamore_wine

“Primo Amore” è la linea di vini (rosso Croatina, bianco Moscato e Prosecco) creata da Zonin per le città di seconda fascia del mercato cinese. JacLeRoi ha curato il lancio della campagna, pianificata su diversi canali digital con richiami offline sul punto vendita.

primoamore_1
primoamore_3

Lo studio della brand essence è il fondamento della strategia di marketing all’interno del processo di comunicazione di un brand.

L’essenza della marca riflette la promessa di fondo basata su benefici funzionali, simbolici e emozionali. Sintetizza ciò che Primo Amore rappresenta per il mercato di riferimento: il vero vino italiano sul mercato cinese.

primoamore_cena
primoamore_bar

Tale posizionamento è stato definito come la parte d’identità di marca e di proposizione del valore da comunicare al trade.

Al fine di definire in modo più chiaro e preciso il significato della marca è stato utile creare il cosiddetto mantra del brand, tramite interviste al top management di Zonin, che hanno consentito di individuare le parole chiave che sintetizzano l’essenza del posizionamento e dei valori di Primo Amore.

primoamore_4
primoamore_2

Punto di partenza di tutta la campagna è stata la costruzione di una brand essence, attraverso la quale sono stati definiti: il posizionamento, le emozioni, i valori del prodotto, i valori del marchio e la USP.

Dopo 2 anni di ricerche, focus group e studi portati avanti con la società Wine Intelligence, in stretta collaborazione con l’export marketing di Zonin, sono stati profilati i nuovi trend e i comportamenti di consumo dei giovani cinesi in un mercato in continua evoluzione.

primoamore_logo