Campagna biomimic marketing per Delverde

Campagna stampa

dv_naturadentro

La campagna, in uscita su La Cucina Italiana di dicembre, comunica l’impegno di Delverde nei confronti dell’ambiente e parla a un target che basa le proprie scelte di acquisto sulla responsabilità ambientale delle aziende.

Tutto ruota attorno alla parola “green”, concetto dai più ignorato, nonostante la natura possa essere considerata il maggior prodotto di successo del nostro tempo. Il verde è da sempre il colore di Delverde, ma da oggi si sposa indissolubilmente con la natura, diventando un vero e proprio brand, capace di evocare un universo di valori e trend positivi.

dv_naturadentro_3
dv_naturadentro_4

Questa strategia viene definita con il termine “biomimic marketing”, proprio perché la natura è uno strumento di marketing formidabile per trasmettere riconoscimento e fiducia. La campagna parte da questo assunto per promuovere un feeling naturale, un rapporto diretto con la natura, madre e creatrice.

La pasta “naturally made” ritorna così ad una dimensione più genuina, alla “new semplicity”, a processi di produzioni legati alla tradizione, a tecniche meno inquinanti e più sostenibili per l’uomo e per l’ambiente.

dv_naturadentro_2