CFT a CibusTec 2016

Personalizzazione dello stand e realizzazione del video corporate per CFT in occasione di Cibus Tec 2016.

cibustec_stand_1

Curare la comunicazione di un’azienda per molti anni significa anche poter realizzare progetti che presentano un’evoluzione nel tempo. E’ il caso della realizzazione dello stand per Cibus Tec 2016 di CFT (Catelli Food Technology) che continua ad affidarsi a noi, in quanto agenzia pubblicitaria specializzata in food and beverage.
CFT S.p.A è una multinazionale leader nel segmento della food technology, che si occupa della fornitura di linee di trasformazione di materie prime e del confezionamento di prodotti alimentari.

cibustec_4
cibustec_2

Dal 2006, anno in cui è stata fondata, è riuscita a creare un gruppo solido che comprende dieci divisioni e nove sedi in tutto il mondo. L’obiettivo principale dell’azienda nell’essere presenti a Cibus Tec, il Salone Internazionale dedicato all’innovazione tecnologica, è di rafforzare l’identità e l’immagine aziendale. Mentre nell’edizione precedente, la finalità principale era quella di presentarsi come un unico gruppo ben coeso di aziende operanti nella food technology, quest’anno il messaggio da veicolare si è ampliato e si è sviluppato avvicinandosi di più al prodotto, soprattutto attraverso l’utilizzo di immagini evocative.

cibustec_stand_2

Lo stand vuole essere d’impatto e molto riconoscibile, infatti gioca sul colore bianco, sulla luminosità e utilizza una grafica essenziale. Per renderlo più attrattivo, all’interno dello stand, troviamo quattro pannelli, posti uno di fronte all’altro, che proiettano video esplicativi ed un quinto pannello, posto al centro, su cui viene proiettato il video istituzionale. I video esplicativi si soffermano sulle divisioni dell’azienda, mostrando le lavorazioni di ogni prodotto e la funzionalità dei macchinari.

cibustec_1

Il video istituzionale, invece, è più complesso, ha una durata di un ora e trenta minuti e racconta la storia, la filosofia e i valori differenziali dell’azienda. Questi video sono fondamentali per veicolare l’immagine aziendale e al tempo stesso riprendono il dinamismo evocato dalla forma particolare dei pannelli.

cibustec_5
cibustec_3

I pannelli esterni mostrano tutte le divisioni dell’azienda, dove ognuna è rappresentata con l’icona, il logo del brand, un’ immagine ed alcune informazioni sulla capacità produttiva. Infine, le due pareti che si trovano nel retro dello stand raffigurano le linee produttive di punta dell’azienda, ovvero Zenith e Apollo.
Nel presentarsi a CibusTec, CFT ha voluto veicolare l’immagine di un’azienda sempre orientata verso l’innovazione non solo in ambito tecnologico ma anche nella comunicazione.

cibustec_stand_3