Cibus 2012: strategia sui social media e gruppo InCibus su LinkedIn

Start up community building su Linkedin per Cibus 2012 e digital PR

cibus_smm

JacLeRoi nell’anno 2012 ha creato la community InCibus su LinkedIn, una vera e propria “piazza virtuale” dove è possibile intrecciare rapporti professionali significativi. Il progetto di digital PR “InCIBUS – where food meets business”, sviluppato da Jacleroi e conclusosi al termine del primo semestre 2012, ha generato contenuti estremamente interessanti e registrato numeriche di ottimo livello consentendo allo staff CIBUS di gettare le basi per un’attività di social media marketing rilevante nel panorama fieristico nazionale ed estero.

cibus_smm_3

Un canale dinamico e flessibile attraverso il quale dialogare con la business community di riferimento veicolando contenuti di valore. La grande novità dal punto di vista della comunicazione sono i canali come Twitter, Facebook e, per la prima volta nel panorama fieristico, LinkedIn , sulla cui piattaforma è stato un gruppo, chiamato “inCibus” che utilizzerà la tecnica del passaparola virale per creare una community di utenti fidelizzati al fine di stimolare dibattiti, discussioni e interazione intorno ai temi inerenti l’agroalimentare.

cibus_in

Queste azioni avverranno all’interno dei gruppi dove sarà possibile raggiungere un determinato numero di persone profilate, con gli stessi interessi e le stesse professionalità. La strategia di social media marketing si pone l’obiettivo di creare una vera e propria “piazza virtuale”, dove è possibile intrecciare rapporti professionali significativi. Grazie ai social network sarà possibile generare discussioni su tematiche relative al settore food e creare contatti personali con nuovi clienti intercettando persone di rilievo con le quali creare opportunità di business.

cibus_smm_4