Dallara cambia il vento ma noi no

Restyling logo e immagine coordinata, campagne istituzionali, design e comunicazione per eventi.

dallara_cambiailvento

JacLeRoi si aggiudica una gara a tre – che ha visto coinvolte altre due agenzie con sede a Londra e Milano – per il restyling del logo e la realizzazione della corporate identity della casa automobilistica con sedi a Varano de’ Melegari (PR) e Indianapolis.

Il progetto ha visto la realizzazione di un manuale di immagine coordinata che regola l’uso del marchio aziendale, i colori, i font, il pay-off, i segni grafici e tutti gli strumenti a supporto (stationary, modulistica, carte intestate, templates, ecc…).

dallara_galleria
dallara_corporate_identity_image

The pursuit of excellence è il claim della campagna stampa curata da JacLeRoi su riviste internazionali di settore per la Dallara Raging che raffigura un’auto da corsa mentre affronta la curva di una galleria.

dallara_adv
dallara_galleria_del_vento_presentazione

Nel 2010 Dallara lancia in anteprima mondiale la Gallerie del Vento, tra le più avanzate al mondo. La divisione di Dallara Engineering, che controlla la galleria del vento, promuove servizi avanzati di ingegneria aerodinamica. Viene chiesto all’agenzia di comunicazione parmigiana di curare tutta l’immagine coordinata dell’evento, con un’operazione di naming dal titolo “Cambia il vento ma noi no” con il design degli spazi interni all’evento e la produzione di tutto il materiale BTL coordinato: inviti, presentazione e segnaletica.

dallara_pannelli_2
dallara_totem

Evento lancio del simulatore di guida, il più avanzato (event design, naming e comunicazione per l’evento)

Dallara, da oltre 40 anni, progetta e costruisce alcune tra le più veloci e sicure auto da corsa del mondo.

Azienda leader nei settori dell’aerodinamica, dinamica del veicolo e compositi in fibra di carbonio, è partner delle più prestigiose case automobilistiche.

dallara_pannelli