Sustainable Beauty Partner di Davines

Ideazione del concept grafico della brochure Sustainable Beauty Partner di Davines

davines_sbp_1

Nata come piccolo laboratorio di prodotti tricologici di alta qualità, in trentanni Davines è diventata un’azienda storica di Parma, con sedi a New York, Parigi, Londra, Città del Messico e Deventer, che distribuisce i suoi prodotti in 70 paesi in circa trenta mila saloni in tutto il mondo. È un’azienda attenta alla sostenibilità ambientale e ha un rapporto virtuoso con la natura.
È per questo che anche gli strumenti di house organ aziendale e tutti di mezzi di pubblicità BTL sono stampati in carta certificata FSC (Forest Stewardship Council).

davines_sbp_3

Come agenzia pubblicitaria, siamo stati scelti per realizzare il design, il concept grafico e il format di impaginazione della brochure Sustainable Beauty Partner.
Questa brochure si rivolge ai saloni professionali e propone una partnership su misura. Si tratta di un’affiliazione, che ad oggi conta 190 saloni nel mondo, che aiuta gli acconciatori sia con consulenze economico-finanziarie finalizzate all’aumento della clientela e del fatturato, sia a crescere professionalmente con workshop e corsi di formazione.

davines_sbp_2

Punto di forza del programma è proprio la sua flessibilità e adattabilità ad ogni tipo di esigenza, scegliendo sempre un modello di sviluppo rivolto al futuro e alla sostenibilità.
In qualità di agenzia pubblicitaria, abbiamo ideato il nuovo concept grafico di questo strumento. La valorizzazione dell’immagine, con un’accurata selezione fotografica, l’utilizzo di cromie tenui e la coerenza e pulizia grafica rendono questa brochure uno strumento di marketing aziendale essenziale.