Sustainable Beauty Magazine di Davines

Nuova veste grafica per la rivista Sustainable Beauty Magazine di Davines

davines_sbmagazine_3

Da laboratorio di prodotti tricologici di alta qualità, Davines è diventata una grande azienda affermata nel mondo per i prodotti destinati alla cura dei capelli e della pelle. In trentanni, Davines è diventata un punto di riferimento nel settore beauty, con sedi a New York, Parigi, Londra, Città del Messico e Deventer, e distribuisce i suoi prodotti in circa trenta mila saloni in 76 paesi. È da sempre attenta alla sostenibilità ambientale ed è diventata a fine 2016 B Corporation® certificata.

davines_sbmagazine

Tra le attività di marketing che l’azienda promuove nell’ambito del BTL c’è il Sustainable Beauty Magazine, giornale indirizzato ai saloni che illustra i nuovi trend del settore haircare e le nuove linee di prodotto. In veste di agenzia pubblicitaria, si sono affidati a noi per la realizzazione della nuova veste grafica della rivista.

davines_sbmagazine_2

È stata creata nel formato standard per evitare sprechi di carta, seguendo la filosofia aziendale, sempre nell’ottica della praticità. Per realizzare il restyling del magazine abbiamo voluto giocare soprattutto sull’impatto visivo. Abbiamo voluto dare importanza all’immagine fotografica, utilizzando brevi descriptor di testo e spazi bianchi. Il risultato è un magazine molto fresco, moderno e pulito.