Digital PR per Cibus 2018: una giornata con Parmacotto

Un’attività di Digital PR firmata JacLeRoi e la partecipazione delle più famose influencer italiane del campo food, mom, fitness, lifestyle.

“Una giornata con Parmacotto” è il nome dell’attività di Digital PR pensata e gestita dall’agenzia di comunicazione specializzata in food & wine, JacLeRoi, per il brand Parmacotto in occasione della manifestazione Cibus 2018. Un’opportunità per raccontare più da vicino il mondo di Parmacotto attraverso gli occhi dei suoi canali social e di alcune fra le influencer più attive e seguite d’Italia:

attività di digital pr parmacotto in museo con pici nic per influencer
pic nic social con influencer chiamate per attività di digital pr parmacotto

Alessia Bianchi
23 mila follower su Instagram

Eleonora Rubaltelli
81,3 mila follower su Instagram

Sonia Paladini
28,2 mila follower su Instagram

Elisa Pellegrini
13,9 mila follower su Instagram

Felicia Sangermano
14,2 mila follower su Instagram

pic nic social in museo con influencer per attività di digital pr parmacotto

Federica Visconti
24,7 mila follower su Instagram

Maria Morandi
9 mila follower su Instagram

Germana Busca
68 mila follower su Instagram

Francesca Marziali
22,1 mila follower su Instagram

Silvia Censi
Food photographer

attività di digital pr parmacotto in museo con influencer per comunicazione sui social

Le “ospiti” che hanno accettato l’invito a partecipare all’attività di Digital PR, provengono dai mondi del food, life-style, fitness, lactose and gluten free e mamme: tutte categorie che rappresentano i pillar valoriali e il target di riferimento verso il quale Parmacotto rivolge da sempre la sua comunicazione.

La prima tappa della “giornata” è stata presso lo stabilimento Parmacotto, dove le social celebrities sono state guidate dalla responsabile reparto qualità alla scoperta delle diverse fasi di produzione del prosciutto.

calendario programma di attività di digital pr parmacotto
menù pranzo social in museo con influencer per attività di digital pr parmacotto

Seconda tappa del tour ha avuto luogo all’Ospedale Vecchio di Parma, in occasione della mostra d’arte “Parma 360”. Qui le influencer sono state accolte da un originale pic nic “immerso nell’arte”, dove la parte menu (lactose e gluten free) è stata curata dal noto Chef Event Cristian Broglia.

L’ultima tappa ha visto le 10 protagoniste mettere alla prova il loro olfatto e gusto, partecipando all’innovativo Triathlon Sensoriale organizzato dal Centro Assaggiatori di Brescia all’interno dello stand ufficiale di Parmacotto a Cibus 2018.

post di influencer partecipante all'attività di digital pr parmacotto

La giornata si è poi conclusa con un aperitivo a base, ovviamente, di Parmacotto.

Dopo il successo del Digital Contest “Persone Normali un po’ Speciali“, anche questa operazione di Digital PR e Social Activation ha portato grandi esiti positivi, come dimostrano i risultati di engagement e interazione ottenuti dai follower, affezionati e nuovi, del marchio.