Piano editoriale social per D.O.I.

Gestione di attività social e di Digital PR per il negozio ‘Di Origine Controllata’.

post per promozione prodotti del negozio

D.O.I. (Di Origine Italiana) è un progetto unico nel suo genere: una lussuosa gastronomia, nel cuore della Food Valley, che offre solo il meglio d’Italia e del mondo. Un’attenta ricerca, la massima qualità possibile e lo speciale padrone di casa, Piergiuseppe, sono gli ingredienti perfetti per un progetto vincente che rappresenta la nostra idea di valorizzazione del food and wine.

prodotti sott'olio in esposizione nel negozio
formaggio spalmabile in promozione presso doi

Visto i recenti successi ottenuti con Cantine Maschio, il cliente ha chiesto a JacLeRoi, l’agenzia di comunicazione specializzata in food e wine, la cura del piano editoriale social, le attività di digital PR, gli shooting fotografici e i food styling. Gli storytelling sviluppati sono stati strutturati su 3 hashtag di riferimento, #EnjoyDOI #TasteDOI e #LiveDOI, che raccontano il day by day del negozio, i prodotti e il continuo viaggio di ricerca di Piergiuseppe per scovare nuove bontà da offrire ai suoi clienti. Il mood fotografico scelto è moderno ed elegante, l’obiettivo è quello di far venire l’acquolina in bocca attraverso uno schermo.

tagliere di stuzzicherie a disposizione presso doi
anteprima showcooking presso doi

In collaborazione con il food blogger Simon’s Taste, l’agenzia ha organizzato due show cooking in negozio: Chef Carmine Migliaro e Chef Salvatore Palladino hanno cucinato in diretta social un menu creato ad hoc con i prodotti in vendita di D.O.I. Per la degustazione dei piatti, sono state invitate food influencer per documentare l’evento e aumentare l’engagement social.

ricotta in promozione presso doi