Feudi di San Marzano mette l’abito buono

Sito istituzionale di Feudi di San Marzano

feudisanmarzano_website

Sviluppato in italiano, inglese e cinese, il sito Feudi è una lente d’ingrandimento per vedere immagini da far passare lentamente sulle superfici del mondo Feudi per scovarne dettagli, particolari, sfumature. Le immagini mostrano dettagli in macro sequenza: dalla trama del legno delle barriques a quella di una foglia di vite, ai granelli di roccia calcarea, all’acino d’uva. Tutte immagini statiche tranne la home page, dove un video illustra l’evoluzione di un vecchio ceppo di vite all’avvicendarsi delle stagioni. Il grappolo pronto per la vendemmia in estate cede il posto alle foglie

rosso-bordeaux dell’autunno, per poi passare ai nudi tralci dell’inverno e finire coi giovani germogli primaverili. Il sito seguirà l’andamento delle stagioni attraverso il backgroud della home page che monitorerà l’evoluzione morfologica del vigneto documentata da una camera fissa che riprende, con un movimento lievissimo, l’andamento delle vigne più antiche nelle 4 stagioni. Si avrà modo, così, di compiere un viaggio nei luoghi in cui il mondo Feudi si muove e comprendere appieno le operazioni e i passaggi che si compiono per arrivare dal vigneto alla bottiglia.

In poche parole e tante immagini vengono trasferiti colori e suggestioni di una terra, il Salento, dove sono state scritte intense ed emozionanti pagine di storia enoica e dove resiste al tempo un ricco patrimonio di tradizioni. Il racconto di un percorso, la visione del vino, la filosofia alla base di processi e prodotti. A questi ultimi è dedicata un’intera sezione, divisa tra vini, distillati e olio che ne descrive nel dettaglio caratteristiche tecniche ed organolettiche, con scheda e catalogo facilmente scaricabili.

feudi_di_sanmarzano_grandi_uve
feudi_di_sanmarzano_magia_fiano
feudi_di_sanmarzano_uva