Il catalogo degustazione per i vini di Terre di Sava

Brochure e catalogo prodotti

pazzia

Un rito sociale, un atto collettivo. Bere insieme. Per i greci era questo il significato del simposio, la cui sacralità del rito conosceva anche momenti ludici. Ed è proprio nella Magna Grecia che questo atto collettivo si riverbera. Con un punto di vista originale: il legame tra la degustazione edonistica del vino e la terra. Il mondo del vino è proposto con ritmi vivaci che descrivono il ciclo della vite, la storia, la degustazione e i paesaggi del Salento. Un percorso insolito che si snoda tra gli anfratti, i vigneti e le calette che caratterizzano il panorama di Sava e delle sue terre.

 

tds_viti
tds_uva

Il progetto Terre di Sava parte nel 2008 da una sfida semplice e complessa nello stesso tempo: farsi interprete di quell’insieme di fattori legati al clima, alle tipologie di terreno, all’uva e all’uomo che fanno di Sava un territorio irripetibile nell’atlante viti-vinicolo mondiale.

Questo catalogo ritrae le bottiglie che lo compongono nel loro ambiente naturale: la cantina. Il luogo in cui il lavoro e la capacità dell’uomo rendono la bontà della materia prima un piacere da condividere.

luccarelli