Interpack: la fiera del pack si tinge di bianco

Grafica e personalizzazione dello stand, sito mobile e comunicazione a supporto della fiera

La partecipazione a Interpack, la più importante fiera nel settore del packaging, ha l’obiettivo di presentare al grande pubblico il Gualapack System, una soluzione integrata che offre ai clienti una differenziazione di packaging innovativo per: alimenti per l’infanzia, purea di frutta, latte, bevande, salse o per applicazioni di salute e bellezza.

gualapack_group_interpack_stand
gualapack_schede_BTL
gualapack_group_pannello_one_group

JacLeRoi ha curato la personalizzazione grafica dello stand: dalla valorizzazione dei prodotti alla concettualizzazione della comunicazione. Delle linee illuminate a pavimento guidano il visitatore a scoprire le diverse tecnologie.

Questo concetto si riproduce nel grande pannello frontale che racchiude i 4 valori dell’azienda distinguibili in 4 colori diversi.

gualapack_interpack

Ogni linea di colore conduce al relativo totem espositivo. In occasione della fiera è stato ripensato tutto il materiale cartaceo: brochure istituzionale, brochure di prodotto e schede modulari.

L’identità visiva è stata resa attraverso icone che rendono dal punto di vista concettuale le categorie merceologiche di applicazione dei prodotti.

gualapack_group_pannello_one_planet

Sugli iPad posti al fianco delle bacheche, una app fa girare le presentazioni interattive del gruppo che consentono di navigare i prodotti e le relative caratteristiche tecniche.

All’interno delle vetrine i qr code interagiscono con gli smartphone e offrono la possibilità ai visitatori dello stand di accedere ad un’area personalizzata sul sito mobile scaricando le schede prodotto di loro interesse.

gualapack_group_pannello_one_group_zoom
gualapack_schede_BTL_retro

GualapackGroup nasce nel 2010 dall’unione di due aziende leader nel mondo del packaging flessibile: Safta e Gualapack. La mission di GualapackGroup è fornire soluzioni integrate, efficaci e sicure, dalla produzione del laminato flessibile ai sistemi di riempimento.

La rete Gualapack è composto da 5 società con sede in Italia, Romania, Costa Rica, Ucraina e due JV negli Stati Uniti e in Cina.

gualapack_group_pannello_one_future_ipad