JacLeRoi si aggiudica la gara ICE e parla turco

Video istituzionale per la promozione del tessile tecnico italiano in Turchia

L’ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero – a seguito di una gara ha scelto JacLeRoi per realizzare un video con l’obiettivo di contribuire al rafforzamento e alla promozione delle eccellenze tecniche del Made in Italy nel mondo. L’ICE è l’ente che ha il compito di sviluppare e agevolare i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese. Il tessile tecnico è utilizzato quasi dappertutto, che si tratti di abbigliamento protettivo da lavoro o di materiali isolanti per case o di altro.

Il settore dei tessili tecnici si annovera tra i più innovativi in senso assoluto: secondo analisti, si classifica tra i cinque settori high-tech con il maggiore potenziale di sviluppo nel futuro. Il video realizzato da JacLeRoi con la regia di Filippo Chiesa è veicolato come strumento a supporto del settore tessile tecnico italiano in Turchia. Nell’ambito della promozione straordinaria del made in Italy in Turchia, l’ICE è presente a Istanbul con un workshop al quale partecipano una decina di aziende operanti nel settore tessile, insieme all’associazione Texclub Tec che le riunisce.

ice_3

In questa occasione viene proiettato un video che mostra le applicazioni finali del tessile tecnico, risalendo attraverso tutta la filiera produttiva a monte, in modo da valorizzare il settore industriale italiano e le sue svariate eccellenze.

Il video, della durata di 15 minuti, ha un taglio evocativo, con un montaggio ritmico e serrato delle immagini. JacLeRoi, con questo importante progetto, si conferma anche come casa di produzione video.

ice_2
ice_1