LAG – Cataloghi foodies

JacLeRoi cura in ogni sua parte la costruzione dei cataloghi GDO e FS per LAG. Elaborati dalla grafica rinnovata e moderna, con il prodotto in primo piano.

lag_catalogo_1

Una grafica accattivante e molto contemporanea dal sapore artigianale e stuzzicante. Come i prodotti che rappresenta. Due cataloghi, uno per il Food Service, l’altro per la GDO che parlano dei prodotti, della loro fragranza e della loro artigianalità. Perché LAG racchiude tutta la competenza e l’esperienza dei due marchi Lanterna e Agritech. Specialità da forno surgelate che rispondono alle nuove esigenze dei clienti e dei consumatori, all’insegna della qualità.

lag_catalogo_pane

Una grafica “flat”, con uno stile deciso e lineare che adotta un uso sapiente delle luci e delle ombre e colori stile “foodies”. Anche i font usati risentono di questa razionalizzazione, con un ritorno alle scritture fatte a mano o agli assemblaggi di caratteri diversi. Semplicità, bidimensionalità e umanizzazione del tratto per ridurre e sintetizzare al massimo le informazioni cercando di mantenere comunque un tratto caldo, umano e ovviamente appetitoso.

lag_catalogo_gdo
lag_catalogo_2
lag_catalogo_3
lag_catalogo_focaccia

La linea grafica dei due cataloghi si muove tra questi due estremi: linearità e essenzialità delle informazioni digitali e calore della fotografia. Perché il pane e le focacce nascono prima di tutto dal gusto: qui inizia il processo di creazione dei prodotti, sotto un’attenta analisi delle materie prime, dei processi di produzione e delle linee produttive.