Nuovo logo e layout grafico per Scene di Davines

Realizzazione del logo e concept creativo per i materiali BTL Davines, noto marchio di cosmetica.

manuale scene davines

Da un piccolo laboratorio di prodotti tricologici di alta qualità, Davines è diventata in soli trent’anni una delle più importanti aziende nel panorama della cosmetica, con sedi a New York, Parigi, Città del Messico e Deventer, oltre alla sede centrale di Parma. Guidata dal principio di “bellezza sostenibile”, l’azienda realizza prodotti cosmetici professionali per acconciatori e, grazie alla divisione [comfort zone], produce cosmetici per i principali centri termali e spa al mondo. L’ultima collezione presentata dall’azienda è Scene.

layout grafico per book scene di davines
layout grafico per book scene di davines

Ispirata ai codici minimali dell’avanguardia architettonica del post moderno, questo innovativo prodotto è in grado di conferire un effetto tridimensionale e una piena espressione del colore sui propri capelli. In veste di agenzia di comunicazione, abbiamo realizzato il concept creativo della collezione. Per quanto riguarda la realizzazione del logo e del layout grafico, le tre linee che attraversano la scritta riprendono il gioco di laser già presente nei look, richiamando così i tre livelli della collezione: il passato, la visione del futuro e la donna, che vive il presente con maggiore consapevolezza e fiducia in sé stessa.

nuovo logo e layout grafico per scene di davines

Le lettere, in colore bianco, formano un gioco di contrasti e segni di luce. Il fondo nero, invece, rappresenta l’assenza dei colori e l’eleganza del logo. Successivamente, abbiamo realizzato il layout grafico dei materiali BTL destinati ai saloni beauty, quali: door sticker, wall poster, salon book e schede tecniche. Ad ogni look sono state definite le cromie da utilizzare a seconda del mood di ogni styling.

custodia di design per il nuovo book di davines scene

Per donare maggiore luminescenza e preziosità, su tutti i materiali below the line è stato adottato il colore argento. Inoltre, è stata effettuata un’accurata selezione dei materiali, supportando il grande impegno del gruppo Davines nei confronti della sostenibilità.

progettazione grafica manuali del book scene di davines