Le ricette gourmet sono servite

Il nuovo catalogo di Agritech vede come protagonista il pane in formato ciabattine. Uno stile unico per ricette veramente gourmet.

ciabattine_1

Le nuove ciabattine Agritech sono ancora più buone, più digeribili e con un’ottima conservabilità, grazie all’utilizzo del lievito madre e di farine speciali selezionate, senza additivi aggiunti, che le rendono perfette per chi ama la leggerezza senza rinunciare al gusto. Si caratterizzano per un aspetto rustico e artigianale, per una mollica morbida e alveolata e una crosta croccante e friabile. La lavorazione di queste ciabattine si contraddistingue per l’elevata idratazione degli impasti e i lunghi riposi in vasca, che insieme alla lenta lievitazione e alla successiva cottura su pietra, contribuiscono a donargli l’aroma e la fragranza tipici del pane di una volta.

ciabattine_small_1

Per questo i prodotti della nuova linea Agritech sono già sulle tavole di tutti quelli che amano trattarsi bene, per la loro naturale e irresistibile bontà. Nel catalogo ciabattine di Agritech la composizione del fotogramma segue la regola dei terzi di base della fotografia. In particolare il prodotto in primo piano viene messo a fuoco nel suo insieme e nel dettaglio, una texture o un particolare ingrediente, per sfocare lo sfondo grazie all’utilizzo di diaframmi molto aperti. Il fotogramma utilizzato è orientato in orizzontale, questo permette al cibo di respirare e di non risultare schiacciato.

ciabattine_2

Nello stesso tempo sono stati utilizzati diaframmi molto luminosi che permettano di ottenere un effetto sfuocato molto pronunciato che aiuta chi guarda la fotografia a concentrarsi sull’unico soggetto a fuoco, il prodotto o un particolare di esso. Il taglio orizzontale del fotogramma è stato scelto per le due facciate, in una delle quali viene scritta la ricetta e le caratteristiche del prodotto. Nella composizione del fotogramma il prodotto è focalizzato a sinistra farcito e a destra nudo, per lasciare uno sfondo parzialmente ambientato dove sovrapporre il testo. L’ardesia, pietra tipica di Lavagna, impreziosisce l’ambiente rendendolo elegante e raffinato.

ciabattine_small_3

Ciabattina di semola, ciabattina di grano tenero, ciabattina ai cereali e ciabattina morbida. Questi sono i prodotti della linea Agritech premium, caratterizzati per essere fatti con lievito madre, cottura su pietra, farine selezionate, lenta lievitazione, riposo in vasca. Le farciture, utilizzate per esaltare l’appetito arricchendo nel contempo il pane, sono state pensate dalla food stylist in relazione alle caratteristiche peculiari delle diverse ciabattine. Mozzarella di bufala, alici, pomodorini confit, pesto di pistacchi. Petto di pollo alla piastra, asparagi, uovo sodo, panna acida, prezzemolo.

ciabattine_4

Pancetta, fichi freschi, nocciole, salsa di aceto balsamico, timo. Ventresca di tonno, olive nere, peperone, pomodoro, cipolla tropea, basilico. In particolare, l’utilizzo di cibo fresco, ricco naturalmente di luce e meglio riflettente, perfetto su ogni lato è la prima regola per una farcitura ben fotografabile. Gli ingredienti sapientemente assemblati per accostamenti sia culinari che cromatici, fuoriescono dalla ciabattina per intensificare l’aspetto legato all’appetito del delizioso finger food.

ciabattine_small_2