WOPA, progetto di rigenerazione urbana della città di Parma

Realizzazione del logo design, del website e attività di Digital PR per WOPA, un progetto di rigenerazione urbana

WOPA_immagine-coordinata

Dall’idea dell’Ordine degli Architetti di Parma di rivalutare gli spazi dismessi della città, nasce WoPa. Acronimo di Workout Pasubio, è un progetto di rivalutazione dell’ex opificio Manzini di via Palermo, un complesso industriale in stato di semi-abbandono.
Nell’autunno del 2014, il progetto prende vita grazie all’Ordine degli Architetti di Parma, al Comune di Parma e alla Fondazione Architetti di Parma e Piacenza.

Hanno promosso un percorso di progettazione in cui sono stati coinvolti anche i cittadini, attraverso un bando, e da cui sono emerse le linee guida che la città di Parma vuole dare a questo luogo.
WoPa Temporary Parma è quindi un luogo di sperimentazione, uno spazio inclusivo di progettazione culturale e sociale.

Come agenzia di comunicazione, siamo stati coinvolti in questo progetto per il quale abbiamo curato l’immagine coordinata, il logo design, il website design, le attività di digital PR e social media.
Per il logo design ci siamo ispirati all’architettura dell’edificio ed abbiamo deciso di rappresentare l’arco caratterizzante la struttura.

WOPA_website

In qualità di agenzia di comunicazione, abbiamo anche curato la progettazione grafica e strutturale del sito, la creazione degli elementi visual e dei contenuti rendendolo responsive per tutti i device. Tra le attività di Digital PR abbiamo sviluppato una social media strategy, con engagement social su canali Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest e Google Plus.
Ci siamo occupati anche della realizzazione di tutta l’outdoor ADV, realizzando banner, locandine, totem, flyer e brochure.

WOPA_totem