Maretti e la nuova campagna social engaging

JacLeRoi cura il video di lancio della nuova campagna social

Maretti lancia una nuova campagna social: “Maretti Challenge”. Il concetto è semplice: mettere alla prova i propri fan con competizioni dal sapore tutto italiano.

Abbiamo curato il video di lancio chiamato “1 Day in Parma, Try Not To Gain Weight”, mostrando Roberto alle prese con una semplice sfida: passare una giornata nella città emiliana, rinomata per i suoi prodotti di qualità, e non guadagnare peso.

maretti_video_face
maretti_video_vino

Così la prima tappa del nostro eroe, dopo un buon caffè, è un’osteria per assaggiare gli ottimi tortelli alla parmigiana. Un gelato, a metà pomeriggio, nelle vie del centro e l’immancabile aperitivo prima di cena. Il risultato? Un fallimento. La bilancia impietosa segna quasi 5 chili guadagnati in una giornata.

maretti_video_gelateria
maretti_video_back

La nostra agenzia ha curato la produzione del video, dalla stesura dello script fino alla realizzazione, supervisionando il casting e la regia. L’idea nasce dalla volontà del cliente di trasmettere il valore di italianità in modo simpatico e non scontato, senza scendere nei soliti luoghi comuni. Così nasce un video autoironico, che gioca sull’impossibilità di resistere alle tentazioni della gola, soprattutto quando si tratta di cibo italiano.

maretti_video_schermo