Packaging design per Sifor

Realizzazione del packaging design, label design e naming di tre linee di prodotto per Sifor

SIFOR_label-packaging_porzionati

Dopo aver sviluppato con Sifor la brand identity, con il restyling del logo e di tutta l’immagine coordinata, in qualità di agenzia di pubblicità food, abbiamo ideato anche il packaging design di tre linee di prodotto. Sifor è un’azienda ubicata in Sicilia, più precisamente nella valle del Lambro, e opera nel settore caseario da generazioni. Grazie allo stabilimento dotato di macchinari all’avanguardia e all’alta qualità dei formaggi prodotti, l’azienda è in continua crescita. È riuscita ad ampliarsi, aprendo una sede anche a Parma, ed esportando i formaggi in tutta Europa, in Australia, Canada e Stati Uniti.

SIFOR-sikula

Al fine di mantenere una coerenza grafica con la nuova immagine dell’azienda, abbiamo ideato il packaging design di tre linee e il naming.
Sikula” è una linea di pecorino ideata per l’estero. Essendo un prodotto destinato all’esportazione, oltre alla forma è stata creata anche la crema spalmabile di pecorino. In entrambi, il packaging ha un sapore vintage, molto tradizionale, che richiama l’italianità.

SIFOR-porzionati

Nebrus” è una linea di formaggi composta da varie farciture affinati sui Monti Nebrodi. Il naming Nebrus infatti vuole omaggiare il territorio in cui vengono prodotti. Il colore dominante di fondo è il blu, a cui si associano le cromie delle referenze in questione, come ad esempio il rosso per il formaggio con la farcitura di pomodoro secco.
Infine, per la linea Sifor, che costituisce la gamma principale, è stato creato tutto il label packaging dei prodotti a marchio.

SIFOR-nebrus