CFT alla fiera internazionale Drinktec a Monaco di Baviera

La nuova linea di comunicazione creata per lo stand di CFT a Drinktec 2017

drinktec_cover

Drinktec è la fiera internazionale di riferimento dedicata all’industria beverage e liquid food, che si svolge ogni quattro anni a Monaco. A questa fiera partecipano le aziende più importanti del settore ed è considerata la piattaforma principale per presentare le ultime innovazioni tecnologiche nell’ambito di produzione, riempimento e packaging.
La partecipazione di CFT a Drinktec ha l’obiettivo di presentare le peculiarità delle divisioni CFT Beverage e CFT Brewing. CFT S.p.A è una multinazionale leader nel segmento della food technology, che progetta e realizza linee complete di trasformazione e confezionamento di prodotti alimentari.

CFT_drinktec_beverage

Nello specifico, la divisione CFT Beverage progetta, ingegnerizza e produce linee complete di lavorazione, imbottigliamento e conservazione per bevande. La divisione CFT Brewing è invece specializzata in attrezzature per la produzione di birra su misura per ogni cliente. In veste di agenzia pubblicitaria food and beverage, abbiamo curato la personalizzazione grafica dello stand. L’obiettivo principale è quello di rafforzare l’immagine aziendale di un gruppo internazionale ben coeso e veicolare l’idea di un’azienda globalizzata perfettamente integrata a livello mondiale.

drinktec_stand_2

Nel progettare lo stand si è cercato di demarcare territorialmente le due divisioni per offrire al visitatore un’esperienza più completa. Sono state utilizzate diverse cromie per facilitare la distinzione dal punto di vista visivo, il giallo e il blu rispettivamente per le divisioni Brewing e Beverage. Nella parte dedicata alla divisione Brewing, il background delle pareti è stato realizzato in modo tale da ricordare una vera brewing factory. Le foto realistiche degli impianti realizzati da CFT nel mondo coinvolgono il visitatore e lo accompagnano all’interno delle strutture.

drinktec_stand

La parte dedicata alla divisione Beverage è incentrata sulle ultime tecnologie sviluppate dall’azienda. I pannelli offrono close-up di macchinari in movimento ed hanno l’obiettivo di offrire una comunicazione più emozionale e meno distaccata. Nell’area espositiva è stato inserito un totem verticale quadrifacciale, caratterizzato da informazioni sintetiche e infografiche, per rendere la lettura più incisiva. Per rendere lo stand più interattivo, è stato arricchito di un maxi ledwall che proietta video sul beverage. Questi video seguono la linea già proposta durante Cibus Tec, sono incentrati sulle lavorazioni del prodotto ed evidenziano le molteplici funzionalità dei macchinari.

CFT_drinktec_2017

Abbiamo anche realizzato animazioni su ledwall dedicate alle serate organizzate durante la fiera. Lo stand è stato pensato per essere utilizzato come luogo di incontri formativi e di intrattenimento. Essendo dotato di un palco, lo stand verrà sfruttato per eventi tematici incentrati sul mondo beverage come, ad esempio, una degustazione di birre artigianali realizzate con gli impianti CFT e un cocktail party. Per la serata conclusiva, lo stand ospiterà un evento musicale con una band dal vivo con il fine di instaurare sia nuovi rapporti con possibili partner sia di rafforzare la brand awareness.

drinktec_stand_3

Essendo specialisti di food marketing, come agenzia pubblicitaria abbiamo curato anche le DEM (Direct Email Marketing), per promuovere gli eventi ai clienti attuali e potenziali, i materiali p.o.p e di corporate identity a supporto della comunicazione on site. Come agenzia di comunicazione specializzata in food technology, abbiamo rinnovato la grafica dei cataloghi delle linee beverage, brewing e lattine.
Partecipando a drinktec, CFT mostra il suo potenziale a livello internazionale in termini di tecnologia e, allo stesso tempo, dimostra la radicata propensione all’innovazione anche nella comunicazione.