Rebranding per Piscine Laghetto

Un'operazione di rebranding per Piscine Laghetto, azienda simbolo del design italiano.

LAGHETTO-advertising

Piscine Laghetto si è affidata a noi, in qualità di agenzia di comunicazione, per realizzare un importante progetto di rebranding. L’azienda si occupa della progettazione e produzione di piscine di design da quarant’anni. Grazie a connubio tra eleganza, italianità e tecnologia, realizza prodotti all’avanguardia, che hanno portato l’azienda ad una crescita continua. Conta, ad oggi, filiali negli Stati Uniti, in Francia e in Polonia. Come agenzia di comunicazione, abbiamo sviluppato un’operazione molto complessa di rebranding.
La strategia si è articolata partendo da un’approfondita analisi della situazione attuale con Analisi Swot e benchmarking.

LAGHETTO-specchio-di-acqua

Abbiamo individuato il nuovo concept del brand, determinando gli elementi fondanti su cui costruire la nuova brand identity. Obiettivo principale è quello di rendere autorevole, iconico e riconoscibile il marchio “Piscine Laghetto”. Per rinnovare l’identità di marca, come agenzia di comunicazione, abbiamo ridisegnato il sito, le brochure e tutto il materiale promozionale e di supporto alla vendita.

LAGHETTO-showroom

Abbiamo rinnovato l’immagine aziendale con la finalità di creare un’immagine coordinata e coerente per tutti i prodotti su tutti i canali. Sono stati realizzati servizi di shooting e rendering fotorealistici per valorizzare il design unico delle Piscine Laghetto.
L’immagine pubblicitaria rappresentativa dell’azienda evoca la sensazione che si ha immergendosi in una Piscina Laghetto, quando ansie e preoccupazioni si sciolgono e ognuno ritrova il suo vero “io” tuffandosi in acqua. La scelta della piscina rispecchia quindi il modo di essere di ciascuno, i suoi gusti e il suo stile.

LAGHETTO-rendering
LAGHETTO-affissione

Il claim “il tuo specchio d’acqua” enfatizza questo senso di appartenenza e di identificazione nella propria piscina di design.
Il visual rispecchia queste suggestioni e si articola su due livelli di lettura. La parte superiore raffigura quattro categorie di soggetti, individuati come target di riferimento per i diversi stili di piscine, in bianco e nero. Nella parte sottostante, i soggetti si specchiano nell’acqua e rivedono il loro “io”, il loro spirito intrinseco, che viene enfatizzato dalla scelta cromatica intensa con colori vividi e brillanti.

LAGHETTO-showroom_2