Restyling del sito e delle brochure per Guala Dispensing

Realizzazione del nuovo website aziendale e delle brochure per Gualadispensing, azienda leader nell'ambito della food technology.

dispensing

Con un’esperienza di oltre vent’anni nella realizzazione di sprayers e pump dispenser, Guala Dispensing propone soluzioni tecnologicamente innovative e di alta qualità che si rivolgono a una grande varietà di mercati. Ha sedi in Italia, Cina e Messico ed è leader globale per la produzione di tappi, trigger, dispenser, nebulizzatori e pompe nebulizzanti per flaconi, ad alto contenuto tecnologico.
In qualità di agenzia di comunicazione specializzata in food technology, abbiamo realizzato per Guala Dispensing la progettazione strutturale dei contenuti e il restyling grafico del sito istituzionale www.gualadispensing.com.

dispensing_schede_2
dispensing_web_2

Obiettivo principale è quello di mostrare la nuova immagine istituzionale e commerciale dell’azienda, a partire dal sito web.
A differenza degli altri siti istituzionali che abbiamo realizzato per il gruppo GualapackGroup, di cui Guala Dispensing fa parte, questo è un sito prodotto centrico.
Nelle sezioni “quality and sustainability” ed “innovation” vengono evidenziati i punti di forza dell’azienda: l’orientamento verso il consumatore, l’attenzione verso l’innovazione, la ricerca costante di materiali in grado di ottimizzare la funzionalità dei prodotti.

dispensing_schede

La sezione “prodotti” descrive le caratteristiche principali di ogni trigger e pump dispenser. Alla fine di ogni pagina prodotto sono stati inseriti i form di contatto, affinchè ogni possibile acquirente venga stimolato ad interagire con l’azienda e a richiedere la brochure informativa.
Come agenzia di comunicazione specializzata in food technology, abbiamo eseguito il restyling di questo importante mezzo che supporta la forza vendite. Dal taglio moderno e dal layout grafico pulito e distinguibile, queste brochure mirano a presentare le caratteristiche tecniche del prodotto in modo chiaro ed esaustivo.

dispensing_schede_4

Al fine di mantenere un’omogeneità con le brochure, la nuova veste grafica del sito riprende la linearità grafica delle brochure.
La scelta cromatica gioca sul contrasto tra il grigio e l’arancione, seguendo l’immagine coordinata del brand.
Grazie all’utilizzo della tecnica del parallasse, è un website di forte impatto grafico e molto moderno. Il website è stato realizzato unicamente in lingua inglese ed è ottimizzato per la versione mobile.

dispensing_schede_3