JacLeRoi firma il nuovo layout dei burger 100% vegetali Riverfrut

L’agenzia specializzata in food & wine è il nuovo partner grafico per la definizione della linea Cottintavola

Al termine di un bando di gara indetto da Riverfrut, JacLeRoi, l’agenzia di comunicazione specializzata nel food, si è aggiudicata il nuovo contratto di collaborazione con il noto marchio di prodotti orticoli per lo sviluppo delle nuove grafiche della linea Cottintavola. Il primo progetto, già disponibile in tutti i principali banchi frigo d’Italia, riguarda il restyling grafico dei burger 100% vegetali.

burger_illustrazione
burger_illustrazione_2

L’esigenza espressa da Riverfrut in fase di brief di gara era di differenziare il prodotto rispetto ai competitors e indirizzare il consumatore finale alla scelta dei burger a marchio Cottintavola.
Distinguersi a scaffale con un’immagine contemporanea, fresca e catchy è l’obiettivo finale.

Come in un dipinto, il layout risulta una vera e propria esplosione di colori. Il fondo bianco e le illustrazioni ad acquerello sono stati studiati in chiave contemporanea per catturare immediatamente l’attenzione del consumatore finale.

burger_presentazione
burger_piatto

Il nome della referenza batte volontariamente sui prodotti, esponendo in modo evidente gli ingredienti che la compongono. La lista dei SENZA è stata disposta su una fascia obliqua, così da «rompere» la linearità di lettura. Infine, la finestratura di forma semisferica, oltre a mostrare il prodotto all’interno della confezione, esibisce sulla sua cornice il plus di prodotto più importante: la sua natura 100% vegetale.

Il risultato finale è un’immagine di prodotto completamente rinnovata, di grande impatto visivo, in grado di affermarsi a banco frigo.

burger_particolare