Shooting fotografico per LAG

Con in cantiere la produzione di diversi cataloghi per LAG, JacLeRoi ha seguito da vicino la produzione fotografica dei prodotti, contribuendo alla realizzazione artistica del progetto.

lag_shooting_1

LAG nasce nel 2012 dalla fusione di Agritech e Lanterna, formando così il primo gruppo industriale italiano nei prodotti da forno surgelati, con una leadership nel mercato, sia nel canale GDO, sia nel Food Service. Lo shooting fotografico condotto da JacLeRoi con il fotografo Marco Fortini e la home economist Valentina Venuti, orientato a comunicare LAG come azienda dove si respira qualità dei prodotti e degli ingredienti con cui vengono preparati, amalgamati e precotti.

lag_shooting_closeup_2
lag_shooting_backstage_2

Qualità che non rinuncia alla genuinità della materia prima negli ingredienti e nelle farciture. La collaborazione con LAG ha previsto la realizzazione di due cataloghi, uno per il mercato GDO e uno per il mercato Food Service; ciò ha comportato l’ideazione di un mood che caratterizzasse queste due pubblicazioni in linea con l’immagine che JLR sta costruendo per il marchio.

lag_shooting_2
lag_shooting_3

A tal fine è stato organizzato uno shooting all’interno degli spazi LAG, dove si sono fotografati i prodotti Lanterna e Agritech ambientandoli su superfici d’ardesia e di pietra arenaria, materiali che attraversano in modo trasversale le pagine dei cataloghi, elevando i prodotti.

lag_shooting_closeup_1
lag_shooting_backstage_1

Questa linea è frutto della capacità di sapere leggere il mercato e i tempi, con la consapevolezza che il proprio sapere va rinnovato con spirito critico. LAG fa ottimi prodotti, ma la responsabilità della loro resa ottimale offre l’opportunità di avere un’immagine fragrante, fresca e moderna, come i prodotti che rappresenta.

lag_shooting_4