La tradizione della focaccia incontra le tendenze del gusto

Nuovo ADV per Lanterna e il suoi prodotto di punta: la focaccia. Un visual pensato per mettere in risalto il prodotto e attirare l'attenzione del lettore.

lanterna_adv_totale

Fondata nel 1996 a Genova, Lanterna produce la focaccia ligure parzialmente cotta e surgelata, alla quale si aggiungono pizze e pane. La pagina stampa pianificata sul mensile Food in settembre 2015, mette in scena le nuove focacce pizzaiola e cereali. Le nuove tendenze del gusto incontrano la migliore tradizione della focaccia genovese, con le linee ai cereali e pizzaiola.

Disponibili entrambe nei formati 40 x 30, la focaccia ai cereali ha un intenso aroma di cereali tostati, grazie ai semi di girasole, lino e zucca, ricchi di fibre e di gusto.

lanterna_adv_2
lanterna_adv_3

La focaccia pizzaiola, preparata con gli ingredienti all’interno dell’impasto, presenta i tipici aromi mediterranei della pizza, semplici e genuini. L’inquadratura zenitale che si concentra sul prodotto tralasciando l’ambiente intorno, come a voler tuffarsi dentro, utilizza dei diaframmi molto aperti per concentrare l’attenzione sui particolari che rendono queste focacce uniche nel loro genere.

La pubblicità spiega in questo modo il valore originario del prodotto di marca: le sue caratteristiche, le sue qualità intrinseche, la sua originalità.

La visuale area valorizza gli schemi e le tesature create esaltando la composizione 2D come fosse un’opera d’arte. Il prodotto concentra su di sé l’attenzione all’interno dell’immagine: si intravedono un iPad a rappresentare il concetto di modernità e un ricettario a rappresentare quello di innovazione.

Simbolicamente, il prodotto occupa buona parte della superficie della costruzione grafica, caratteristica da ricollegare ai manifesti degli anni Cinquanta e Sessanta, tra cui la Pop Art.