Un catalogo dolcesalato per Vandemoortele Italia

JacLeRoi riunisce il dolce e il salato in un unico catalogo firmato Vandemoortele. La soluzione è il double face, per unire i due sapori in un unico formato.

copertine_lag

La divisione italiana della multinazionale belga Vandemoortele, dopo l’acquisizione del gruppo genovese LAG e dei suoi brand Lanterna ed Agritech, lancia sul mercato italiano un’offerta completa sulla linea di prodotti frozen pastry e bakery. Dolce e Salato.

catalogo_lag_2
catalogo_lag_1

In occasione del Sigep 2016 tenutosi a Rimini, Vandemoortele ha chiesto a JacLeRoi, in qualità di food advertising agency, di studiare un nuovo catalogo che potesse contemplare due identità: un’anima caratterizzata dal frozen bakery, rappresentato dall’insieme di Lanterna ed Agritech, la prima conosciuta per la produzione di focacce genovesi su segmento GDO e la seconda nel frozen bakery su segmento Food Service, insieme a quello di Vandemoortele Italia che già era presente nel mercato con le linee di dolci, in particolare pastry e viennoiserie.

catalogo_lag_3
catalogo_lag_4

L’obbiettivo, apparentemente semplice di mettere insieme dolce e salato, è stato raggiunto realizzando un catalogo double face. Le cover page sono state concepite per aiutare il doppio ingresso, dolce o salato, coordinate con lo shooting di prodotto già realizzato nei mesi precedenti. La linea del catalogo è moderna, con testi evocativi e una grafica essenziale ma estremamente ricercata.
Un catalogo per veri foodies fatto da una vera food communication agency.

catalogo_lag_5