Uno shooting articolato per le nuove linee bakery e pastry di Vandemoortele

Shooting per il catalogo LAG dedicato anche al settore del pastry per la fiera di Rimini.

pastry_lag_2

In occasione del Sigep 2016, la nota fiera del dolciario di Rimini, JacLeRoi ha realizzato un nuovo shooting per la divisione italiana di Vandermoortele, la multinazionale con sede in Belgio che ad inizio 2015 ha acquisito LAG, l’azienda internazionale con sede a Genova e titolare dei marchi Lanterna ed Agritech, marchi molto noti nel frozen bakery capillarmente distribuiti nei canali Food Service e GDO.

pastry_2
pastry_1

Se da una parte l’obiettivo era quello di conservare il tanto apprezzato stile gourmand, definito nella brand identity di LAG sviluppata da JacLeRoi nel corso del 2014, dall’altro la vera sfida si è posta nel coniugare le linee guida creative definite nel frozen bakery con i nuovi prodotti dolciari inseriti a portfolio in seguito all’acquisizione di LAG da parte di VDM.

pastry_lag_1
pastry_3

Per la prima volta ci si è dovuti confrontare con la complessità di linee di pastry, american donuts e viennoiserie, che sul set hanno un trattamento completamente diverso da quello di pani. Sul set, quindi, oltre al food stylist e al food photographer si è resa necessaria la collaborazione di un tecnico R&D di Vandermoortele, che ha contribuito al trattamento fotografico degli interni, delle creme e delle decorazioni.

pastry_lag_4
pastry_lag_3

Come angolo di scatto è stato mantenuto lo 0-15 gradi, per esaltare la tridimensionalità, inserendo come sempre l’ardesia come elemento distintivo; l’integrazione con la parte di pastry è avvenuta inserendo sporadicamente l’ardesia, per garantire continuità con il bakery, ma offrendo anche prospettive diverse, quasi zenitali, per offrire massima leggibilità ai prodotti di viennoiserie.

pastry_4