Zonin in Cina naviga sul Velluto

Web design e sviluppo

velluto_website_homepage

È online in versione responsive, in esclusiva per il mercato cinese, www.velluto.com.cn il sito di Velluto, il vino della casa vinicola Zonin che, dopo il successo in Canada, si affaccia sul mercato cinese.

Il 40% degli utenti di telefonia cinese accede ad internet dal cellulare. Sono più di 400 milioni i cinesi che possiedono il telefono cellulare, un dato che fa della Cina il paese con il più alto numero al mondo di utenti di telefonia mobile.

velluto_website_1

Per questa ragione il sito è creato in modalità responsive, capace cioè di adattarsi alle diverse risoluzioni: dal monitor di un computer a quello di un dispositivo smartphone o tablet. Con il responsive design il layout del sito web si adatta in modo armonioso alle diverse risoluzioni, rendendo ottimale la fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

Il nome Velluto, che in italiano è sinonimo di morbidezza e sinuosità, riconduce al carattere raffinato ed elegante di un vino che richiama l’alta moda italiana, sin dall’etichetta. Il nome Velluto deriva proprio dal gusto pieno, delicato ed intenso e all’aroma fruttato, che in cinese viene tradotto come Wei Lu – Rugiada Floreale.

Il sito di Velluto rispecchia a pieno il prodotto, rappresenta l’espressione di una scelta raffinata, elegante e di personalità per presentare un vino da scegliere nelle occasioni importanti, nei pranzi di lavoro, nelle festività.

velluto_website_2
velluto_website_3

“Un morbido tocco di distintività”, recita la USP del prodotto. Dopo il successo dei risultati internazionali e il feedback da parte dei consumatori in mercati importanti, Velluto affronta la Cina con una presentazione destinata al trade per raccogliere e comunicare tutte le caratteristiche distintive racchiuse nel prodotto. Velluto è un vino dal grande fascino, come viene confermato da un test fatto su 1.000 consumatori cinesi. È un vino che esprime la sua personalità attraverso la texture vellutata dell’etichetta, espressa anche dal soft touch che invita a toccare e sentire il prodotto.

velluto_website_4