JacLeRoi interpreta e sviluppa la nuova strategia di branding e comunicazione di Salumificio San Michele

 

 Salumificio San Michele è un’azienda che ha tanto da raccontare. Una storia alle spalle radicata nell’italian style che tutto il mondo conosce e invidia, l’ampia selezione prodotti e un’attenzione particolare alla scelta delle carni e della loro lavorazione.

 

JacLeRoi, agenzia specializzata in food & wine, ha interpretato e sviluppato la strategia di branding e comunicazione per accompagnare i valori di San Michele nei mercati internazionali a partire dalla sua casa, l’Italia. Ricerca, selezione, qualità: San Michele racconta l’eccellenza italiana, un brand caldo e di famiglia.

Partendo da questi valori è nato il concept di comunicazione Dietro ogni storia vera”: il consumo di salumi suscita immediatamente in noi quell’atmosfera leggera e accogliente che si crea attorno ad un tavolo con le persone che ami dove racconti di vita normali, se guidati dall’immaginazione, fanno sognare.

 

Un messaggio forte che trova conferma nelle attività digital a supporto: la gestione dei canali social, accompagnata da iniziative di digital PR e social engagement, andranno a coinvolgere in maniera diretta il consumatore finale, attivando collaborazioni con influencer e opinion-leader su determinate community.
L’agenzia JacLeRoi si occuperà inoltre di tutta la parte strategica del brand: dal lancio di nuovi progetti al restyling del sito e di tutte le attività a corollario diventando parte integrante del team aziendale per la parte marketing e comunicazione.

mediakey.tv     foodaffairs.it     spotandweb.it     adcgroup.it

 

newsfood.com