FOOD

Strategie di comunicazione e marketing per aziende e prodotti food.
jacleroi-food-3000x1800_1

JACLEROI

FOOD MARKETING

COMUNICARE ATTRAVERSO L'ASSAGGIO, il racconto, la scoperta del territorio e della sua storia.

Avere un prodotto di qualità è importante ma non abbastanza. Per far crescere il percepito, per essere conosciuto e, quindi, per vendere quel determinato prodotto bisogna saperlo comunicare. Noi italiani siamo così fortunati e a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto. Guardatevi attorno: ogni regione, ogni paese ha usi e costumi, tradizioni e segreti, ricette e piatti tipici. Abbiamo così tanto da raccontare. Infatti, la comunicazione nel mondo food, è uno dei pilastri fondamentali per creare una strategia di marketing che sia vincente, convincente e che faccia innamorare il consumatore futuro e potenziale. JacLeRoi è nato all’ombra della Food Valley e, proprio per questo motivo, si sente un fiero ambasciatore dell’enogastronomia di qualità, del made in Italy e di tutto ciò che è tradizione e cultura di prodotto. Il nostro team è preparato per poter raccontare e valorizzare i brand food B2B e B2C grazie ad una squadra unica ed eterogenea formata da esperti di marketing e gastronomi. Solo così riusciamo a creare strategie uniche, basate su altissime competenze da entrambe le parti: il risultato è un perfetto equilibrio tra conoscenza dell’enogastronomia e delle leve di marketing, tra cultura di prodotto e trend digital, tra amore per le tradizioni contadine di un tempo e visioni futuristiche e tecnologiche. Il nostro metodo di lavoro non è mai lo stesso ma ogni progetto food nasce con l’assaggio, sembra banale ma non lo è affatto. Grazie ai degustatori e ai gastronomi riusciamo ad analizzare in modo tecnico-scientifico: sentori, pairing, qualità sensoriali di un cibo. Grazie agli esperti di marketing e comunicazione, invece, trasformiamo le informazioni tecniche in racconti, storytelling, idee innovative. Il risultato? Una strategia coerene che riesca a valorizzare i plus di prodotto in modo unico.
jacleroi-food-1250x1500

Conosciamo il cliente,
visitiamo la sua
azienda, capiamo
i processi produttivi
e ne ascoltiamo
i segreti.

"Tra amore per il cibo e leve di marketing, cultura di prodotto e trend digital, rispetto per le tradizioni contadine e visioni futuristiche."

jacleroi-food-1250x1500_3
jacleroi-food-1250x1500_2
Nasciamo in Italia ma siamo ovunque: viaggiamo e scopriamo nuove culture perché la nostra mente si apra e si contamini con ingredienti nuovi, trend, mode e abitudini di consumo. Perché un team creativo ha bisogno di essere costantemente innaffiato, proprio come una pianta di pomodori, per crescere e proporre strategie di marketing e percorsi di comunicazioni che siano sempre nuovi, futuristici, rivoluzionari. Conosciamo il cliente, visitiamo la sua azienda, gli stabilimenti di produzione, ne capiamo i processi, scopriamo con gli occhi di bambini curiosi ogni aspetto del brand per carpirne i segreti, le potenzialità e gli eventuali difetti. Ci piace diventare partner, non fornitori. Consulenti, non operatori. Mano nella mano, creiamo percorsi che riescano a scaldare i cuori e convincere i consumatori senza snaturare la storia del brand, le origini e tutto ciò che c’è stato prima. Sono anni che lavoriamo nel campo del food and beverage marketing, abbiamo accumulato esperienza e, come eterni studenti, continuiamo a imparare come posizionare sul mercato i nostri clienti, rendendoli forti e pronti ad affrontare la concorrenza nel settore del food advertising, sempre più agguerrita.

Studio, assaggio e curiosità sono
alla base di ogni progetto

jacleroi-food-3000x1800

Food technology

Non solo prodotto ma anche tecnologia e industria per comunicare in modo innovativo al settore B2B.

Oltre al mercato food tradizionale ci siamo specializzati anche nel settore food technology. In questo settore è basilare avere esperienza in materia poiché nella food technology e nel settore B2B spesso la comunicazione viene scavalcata dalla logica più puramente commerciale. Niente di più sbagliato: la comunicazione non crea da sola il bisogno, ma influenza la scelta finale attraverso una capacità persuasiva, informativa e razionale. Per questo diventa determinante l’ advertising sulla stampa specializzata e sul web, le public relations, il direct marketing e le newsletter. Ultimo, ma non meno importante, le fiere di settore: vetrina e luogo d’incontro dove la comunicazione è alla base per diventare indimenticabili, per stringere nuovi accordi, per creare esperienze uniche e in linea con gli obiettivi aziendali.

JacLeRoi è da tanto tempo sul campo ma, al tempo stesso, ha lo stesso entusiasmo di sempre. Ogni progetto è una nuova linfa per metterci alla prova e per creare, assieme al cliente, qualcosa di straordinario.

Per qualsiasi cosa, contattaci.

icon_white