La squadra, la filosofia, il nostro modo di vedere il mondo.
ENZABERGANTINOManaging Director
Ordino un piatto di tubetti ai ricci a ritmo di valzer. Vento tra i capelli, a 90mt a picco sul mare. Brindo con un Riesling Alsaziano del mio anno di nascita che no, non vi svelerò!
GIORDANOMAINI Creative director
In un viaggio spaziale, con la testa tra le nuvole. Sul mio pianeta immaginario, mangio strati di lasagna marziana, brindo alla mia e mi sento il Piccolo Principe su B-612.
MATTEONAVI Art Director
Tagliatelle ai funghi su un’isola deserta. Accendo un falò, stappo una bottiglia di Bordeaux e mi addormento guardando le stelle.
LUCAMAZZA Art Director
La felicità è una cosa semplice: una birra acida,uova e patatine fritte del pollaio e dell’orto di nonna... il tutto, però, trasportato in Giamaica!
YULIADRYN Account Executive
Aria fredda di campagna, a 300km da Mosca. Brindo con il latte tiepido appena munto, come pairing? Pane, ricotta e miele, rigorosamente dal favo... stando attenta a non farmi pungere la lingua!
FRANCESCAGELATI Social media manager / Digital PR
Harfleur, lungosenna. Seduta a un tavolino di una brasserie, sfoglio Le Città Invisibili e guardo la gente di fretta. "Garçon, un plateau de fruits de mer et une bouteille de Chablis s'il vous plaît!".
FRANCESCAFORNACIARI Copywriter
La mattina presto, in un giardino che fiorisce sul mare, griglio sarde appena pescate per colazione, bevo una spremuta zuccherata e conto, a turno, le margherite e le onde.
MICHELABOSI Graphic Designer
Carbonara ben condita e Lemonsoda con ghiaccio. Il tutto, in riva al mare. Se non capite l’abbinamento, non siete palati gourmet. Ah, giusto! Anche un po’ di cioccolato, per favore.
ROSSELLAGIORDANO Amministrazione
Un cuoppo di pesce fritto e uno spritz ghiacciato sul lungomare di casa a leggere romanzi d’avventura lasciando che sia il vento a girarmi le pagine.
JACLEROI
L'AGENZIA DI FOOD & WINE MARKETING
COMPETENZA, PROFESSIONALITà E TANTO CUORE
L’amore per l’enogastronomia ci fa affrontare ogni progetto con la curiosità tipica dei bambini: pronti a scoprire il modo migliore per raccontare, valorizzare e rendere unico ogni brand, accompagnandolo durante la crescita e diffondendone i valori.
Grazie ad un’altissima specializzazione conosciamo i mercati e i canali di distribuzione, i processi di marketing specifici delle aziende food & beverage, i trend attuali e futuri dei consumatori e tutto ciò che concerne il marketing del settore food & wine. Con il nostro lavoro riusciamo a comprendere le esigenze del cliente e a soddisfare al meglio le necessità creando percorsi tailor made ogni volta diversi ma con lo stesso entusiasmo. Interpretiamo i bisogni e li facciamo nostri, partendo da studi di settore, analisi di mercato, assaggi e degustazioni per proporre idee creative ma concrete, online e offline.
“Più che un team, una squadra. Più che un ufficio, un bistrot aperto a tutti.”
Un team di persone appassionate, un hub creativo aperto 24/7 dove parole, idee, buon cibo e buon vino fanno miracoli. Eccoci.
JACLEROI
MOOD
“SALI CHE E PRONTO!”
Come da bambini: non si parla con la bocca piena. Prima si mangia e poi se ne discute. Ogni nostro progetto, infatti, deve essere degustato e assaggiato per capirne i valori. Dai, anche solo un morso piccolino.
DON'T
DRINK AND WRITE
Avere dei sommelier nel team è una gran fortuna. Per almeno due motivi: primo, riescono a comunicare i plus di un vino partendo dall’analisi sensoriale. Secondo, riempiono sempre il frigo di bollicine. Mica da tutti, eh.
ETERNI SECCHIONI
Sì, siamo dei nerd, ma fieri di esserlo. Sosteniamo l’importanza della cultura di prodotto, quella che si impara ascoltando storie e sfogliando pagine, non importa se di un libro, di un ebook o del ricettario di nonna.
NON C'E UN “PLANET-B”
La nostra anima è tinta di verde. Cerchiamo, in ogni progetto, di impattare il meno possibile sul pianeta. Consigliamo packaging riciclabili, il nostro ufficio è plastic-free e curiamo un piccolo orto per potenziare le nostre schiscette e contribuire al ritorno delle api a Parma.
ZAINO IN SPALLA, SI PARTE
Viaggiare apre mente e stomaco. Il nostro ufficio è il pianeta Terra, partiamo da Parma per arrivare ovunque: come gastro-nomadi ci spostiamo per lasciarci contaminare da altre culture e lasciarci ispirare da orizzonti inesplorati.
LA GENTILEZZA É ROCK' N' ROLL
In ufficio vige la legge della gentilezza, dai brainstorming più agguerriti agli aperitivi post-gara l’approccio è sempre zen e inclusivo. Non esistono idee giuste o sbagliate, esistono solo idee, in modalità all-you-can-eat ma gourmet.
Uno spazio polifunzionale: ufficio, sala riunioni, angolo degustazioni, cucina e orto aziendale. Qui, ogni luogo si trasforma.