TEAM

La squadra, la filosofia, il nostro modo di vedere il mondo.

ENZA
BERGANTINO
Managing Director


Ordino un piatto di tubetti ai ricci a ritmo di valzer. Vento tra i capelli, a 90mt a picco sul mare. Brindo con un Riesling Alsaziano del mio anno di nascita che no, non vi svelerò!

GIORDANO
MAINI
Creative director


In un viaggio spaziale, con la testa tra le nuvole. Sul mio pianeta immaginario, mangio strati di lasagna marziana, brindo alla mia e mi sento il Piccolo Principe su B-612.

MATTEO
NAVI
Art Director


Tagliatelle ai funghi su un’isola deserta. Accendo un falò, stappo una bottiglia di Bordeaux e mi addormento guardando le stelle.

LUCA
MAZZA
Art Director


La felicità è una cosa semplice: una birra acida,uova e patatine fritte del pollaio e dell’orto di nonna... il tutto, però, trasportato in Giamaica!

YULIA
DRYN
Account Executive


Aria fredda di campagna, a 300km da Mosca. Brindo con il latte tiepido appena munto, come pairing? Pane, ricotta e miele, rigorosamente dal favo... stando attenta a non farmi pungere la lingua!

FRANCESCA
GELATI
Social media manager / Digital PR


A Manhattan, per le patatine fritte. A Parigi, per la torta al cioccolato. Al mare, con i piedi nella sabbia e una bottiglia di Chateauneuf du Pape. Come, non è ammesso il teletrasporto?

FRANCESCA
FORNACIARI
Copywriter


La mattina presto, in un giardino che fiorisce sul mare, griglio sarde appena pescate per colazione, bevo una spremuta zuccherata e conto, a turno, le margherite e le onde.

MICHELA
BOSI
Graphic Designer


Carbonara ben condita e Lemonsoda con ghiaccio. Il tutto, in riva al mare. Se non capite l’abbinamento, non siete palati gourmet. Ah, giusto! Anche un po’ di cioccolato, per favore.

ROSSELLA
GIORDANO
Amministrazione


Un cuoppo di pesce fritto e uno spritz ghiacciato sul lungomare di casa a leggere romanzi d’avventura lasciando che sia il vento a girarmi le pagine.

JACLEROI

L'AGENZIA DI FOOD
& WINE MARKETING

COMPETENZA, PROFESSIONALITà E TANTO CUORE

L’amore per l’enogastronomia ci fa affrontare ogni progetto con la curiosità tipica dei bambini: pronti a scoprire il modo migliore per raccontare, valorizzare e rendere unico ogni brand, accompagnandolo durante la crescita e diffondendone i valori. Grazie ad un’altissima specializzazione conosciamo i mercati e i canali di distribuzione, i processi di marketing specifici delle aziende food & beverage, i trend attuali e futuri dei consumatori e tutto ciò che concerne il marketing del settore food & wine. Con il nostro lavoro riusciamo a comprendere le esigenze del cliente e a soddisfare al meglio le necessità creando percorsi tailor made ogni volta diversi ma con lo stesso entusiasmo. Interpretiamo i bisogni e li facciamo nostri, partendo da studi di settore, analisi di mercato, assaggi e degustazioni per proporre idee creative ma concrete, online e offline.

“Più che un team,
una squadra.
Più che un ufficio,
un bistrot
aperto a tutti.”

jacleroi-team-3000x1800
Un team di persone appassionate, un hub creativo aperto 24/7 dove parole, idee, buon cibo e buon vino fanno miracoli.  Eccoci.
jacleroi-team-1250x1250_1
jacleroi-team-1250x1250_2

JACLEROI

MOOD

“SALI CHE E PRONTO!”

Come da bambini: non si parla con la bocca piena. Prima si mangia e poi se ne discute. Ogni nostro progetto, infatti, deve essere degustato e assaggiato per capirne i valori. Dai, anche solo un morso piccolino.

DON'T

DRINK AND WRITE

Avere dei sommelier nel team è una gran fortuna. Per almeno due motivi: primo, riescono a comunicare i plus di un vino partendo dall’analisi sensoriale. Secondo, riempiono sempre il frigo di bollicine. Mica da tutti, eh.

ETERNI SECCHIONI

Sì, siamo dei nerd, ma fieri di esserlo. Sosteniamo l’importanza della cultura di prodotto, quella che si impara ascoltando storie e sfogliando pagine, non importa se di un libro, di un ebook o del ricettario di nonna.

NON C'E UN “PLANET-B”

La nostra anima è tinta di verde. Cerchiamo, in ogni progetto, di impattare il meno possibile sul pianeta. Consigliamo packaging riciclabili, il nostro ufficio è plastic-free e curiamo un piccolo orto per potenziare le nostre schiscette e contribuire al ritorno delle api a Parma.

ZAINO IN SPALLA, SI PARTE

Viaggiare apre mente e stomaco. Il nostro ufficio è il pianeta Terra, partiamo da Parma per arrivare ovunque: come gastro-nomadi ci spostiamo per lasciarci contaminare da altre culture e lasciarci ispirare da orizzonti inesplorati.

LA GENTILEZZA É ROCK' N' ROLL

In ufficio vige la legge della gentilezza, dai brainstorming più agguerriti agli aperitivi post-gara l’approccio è sempre zen e inclusivo. Non esistono idee giuste o sbagliate, esistono solo idee, in modalità all-you-can-eat ma gourmet.

Uno spazio
polifunzionale:
ufficio, sala riunioni,
angolo degustazioni,
cucina e orto aziendale.
Qui, ogni luogo si trasforma.

jacleroi-team-1250x1500
jacleroi-team-1250x1500_2
jacleroi-team-1250x1500_8
jacleroi-team-1250x1500_3
jacleroi-team-1250x1500_4
icon_white