fbpx

SALUMIFICIO BORDONI

TUTTOFOOD 2023:
LA VALTELLINA A RHO

CLIENTE  Salumificio Bordoni / OGGETTO Branding
Uno stand che racchiude i valori del brand, con l’obiettivo di essere sempre più riconoscibile
jacleroi-bordoni-tuttofood-1000x1250

UN VIAGGIO SOLO ANDATA: RHO/VALTELLINA

Stile montano e salumi di qualità. Salumificio Bordoni a Tuttofood
Salumificio Bordoni, storico leader nella produzione di bresaola con il riconoscimento di Membro del Consorzio di Tutela della Bresaola della Valtellina, ha chiesto a JacLeRoi, agenzia di comunicazione specializzata nel settore agroalimentare, di organizzare la propria presenza a Tuttofood 2023, la fiera b2b internazionale che si è tenuta a Fieramilano dall’8 all’11 maggio 2023. La richiesta di Salumificio Bordoni è stata quella di uno stand che racchiudesse i valori del marchio che, nell’ultimo anno, ha subito un restyling di tutta la comunicazione e la brand image con l’obiettivo di essere sempre più riconoscibile nei mercati di riferimento B2B e B2C. L’ispirazione per l’ideazione del design dello stand è arrivata dal territorio dove il brand nasce e lavora le sue carni: la Valtellina. Lo spazio è dalle tonalità chiare abbinate al verde per richiamare sia i colori del logo sia quelli del luogo di riferimento. Lo stile “montano” appare così moderno, fresco e luminoso ed ogni elemento vuole evocare l’amore per la natura e i valori portanti dell’azienda: aria fresca, qualità, tradizione e passione per il mestiere tramandato di generazione in generazione.
Lo stand racchiude i valori aziendali con tonalità luminose e naturali
per trasmettere l’amore per il territorio e le sue tradizioni
jacleroi-bordoni-tuttofood-1250x1250_2
jacleroi-bordoni-tuttofood-1250x1250
Muschio stabilizzato e altalena Instagram-friendly per respirare l’aria della Valtellina
Le nuove referenze, tra cui l’innovativa julienne Bresaola 2GO sono state presentate in speciali teche di muschio stabilizzato per suggerire la naturalità del prodotto mentre le ricettazioni della bresaola sono state esaltate al massimo con pannelli extra-large decorati da fotografie da acquolina in bocca. Particolarità dello stand l’altalena Instagram-friendly, luogo perfetto per dondolare tra le vallate lombarde, e la parete dedicata all’”Ode della bresaola”, il nuovo ricettario di Bordoni da sfogliare e consultare. Durante le giornate di fiera JacLeRoi ha curato tutti i rapporti con stampa e influencer organizzando un calendario ricco di eventi in collaborazione con lo Chef Carmine Migliaro che, attraverso un menù personalizzato ad hoc, ogni giorno proponeva piatti a base di bresaola ai visitatori con momenti di intrattenimento e showcooking.
Il risultato è stato una fiera dall’ottima affluenza, uno stand che ben presentava i valori aziendali e i prodotti, un engagement social altissimo da parte di talent e content creators e una corposa rassegna stampa. JacLeRoi è così riuscita a portare una fetta di Valtellina a Rho in un gustosissimo viaggio di sola andata.

Un calendario ricco di eventi e showcooking per stampa, influencer e visitatori​

jacleroi-bordoni-tuttofood-1250x1500_3

Un’altalena per dondolarsi tra le montagne Valtellinesi

jacleroi-bordoni-tuttofood-1250x1500_3
jacleroi-bordoni-tuttofood-3000x1800_13
jacleroi-bordoni-tuttofood-3000x1800_5

Progetti correlati

icon_white