JacLeRoi, agenzia di comunicazione specializzata nei settori food & wine collabora da anni con Fiorucci, azienda italiana specializzata nella produzione di salumi. L’agenzia è stata incaricata di realizzare il packaging design del “Salametto” per completare la gamma dedicata al libero servizio nella grande distribuzione.
Un pack che completa la gamma dedicata al libero servizio
Un packaging
easy to… slice!
Il rosa come firma d’autore di Fiorucci
La richiesta di Fiorucci era quella di realizzare un packaging che fosse in equity con la linea vaschette già esistenti in grado di affermare l’immagine del brand ed evidenziare i plus di prodotto in modo chiaro e visibile. L’intera gamma prodotti, frutto di un progetto di rebranding attuato da JacLeRoi, vede nel colore rosa dalla texture materica il nuovo tratto distintivo dei prodotti a marchio.
Una finestratura che svela il contenuto e attiva le papille gustative
Il packaging abbina il rosa al classico e istituzionale marrone bistro di Fiorucci creando una bicromia originale che dona subito una sferzata di allegria al prodotto che, di sua natura, viene già collegato a momenti di piacevole condivisione grazie al pratico formato e alla facilità di consumo “apri-e-affetta”. Il logo ben in evidenza, la foto prodotto con qualche granello di pepe e la finestratura in cui “sbirciare” rendono Salametto un prodotto iconico della selezione Fiorucci.