Jacleroi ha progettato tutti gli elementi on e off line del Podcast: dal set fino al kit digitale per rispecchiare appieno l’identità visiva di Carandini, integrando gli elementi iconici del concept “Una fiaba dal gusto modenese” e suoi colori distintivi. La scenografia è stata pensata per arricchire la narrazione sonora con una componente visiva che esaltasse la personalità del brand, mentre la sigla e il theme del podcast sono stati realizzati ad hoc in motion graphic per animare i personaggi del regno e creare una “firma uditiva” riconoscibile in ogni puntata.
Il podcast è stato promosso attraverso una precisa strategia multicanale social e un programma di sponsorizzazione ad hoc; Podcastle è il perfetto esempio di come un progetto digitale possa raccontare l’essenza di un brand e coinvolgere il pubblico in un’esperienza che va oltre il prodotto, valorizzando ogni aspetto della sua storia e cultura. Grazie alla collaborazione tra Carandini e Jacleroi, è nato un contenuto che emoziona, educa e intrattiene, facendo crescere l’amore per un prodotto simbolo della tradizione modenese.
Podcastle è distribuito su tutte le principali piattaforme streaming, come Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music, mentre la sua versione video, completa di sottotitoli in inglese, è disponibile su YouTube, per rendere l’esperienza ancora più completa e accessibile a un pubblico globale.