fbpx

ACETIFICIO CARANDINI

WELCOME TO PODCASTLE

CLIENTE  Acetificio Carandini / OGGETTO Digital, Video

Podcastle è il podcast ideato e prodotto per Acetificio Carandini, che in dieci episodi ci guida alla scoperta di tutti gli aspetti che rendono l’aceto balsamico di Modena non solo un condimento, ma un’esperienza sensoriale unica. Jacleroi ha curato ogni fase del progetto, dalla scenografia e creazione del set e della sigla fino alla selezione degli ospiti, fino alla produzione del podcast stesso. Carandini è sinonimo di eccellenza nell’aceto balsamico di Modena,

con Podcastle, ha voluto raccontare il proprio mondo a 360 gradi, accompagnando gli ascoltatori in un viaggio che esplora diversi aspetti del brand: dalla storia del prodotto e le sue applicazioni in cucina, alle tradizioni locali, al benessere, fino alla scoperta della cultura gastronomica di Modena.

Il podcast ha dato voce a esperti del settore come chef, nutrizionisti e storici, ma anche a personalità del mondo della gastronomia che, attraverso racconti, curiosità e aneddoti, hanno celebrato la versatilità e l’importanza dell’aceto balsamico. Le dieci puntate hanno avuto lo scopo di formare e intrattenere: ogni episodio è dedicato a un tema centrale, con un’intervista ad un ospite che lo rappresenta al meglio, creando così un viaggio in più tappe, tra tradizione e innovazione, dove l’aceto balsamico è sempre protagonista.

10 puntate, tantissimi ospiti e mille modi di gustare l’aceto

jacleroi-carandini-podcastle-3000x1800-cover
jacleroi-carandini-podcastle-1250x1250_youtube_rosso
jacleroi-carandini-podcastle-1250x1250_spotify_verde

Il set? Un castello contemporaneo, tra modernità e fantasia

IL CONCEPT

Storia, cultura di prodotto, celebrazione del territorio ma anche nutrizione e benessere: un Podcast che racconta tutte le sfumature dell’aceto
Jacleroi ha progettato tutti gli elementi on e off line del Podcast: dal set fino al kit digitale per rispecchiare appieno l’identità visiva di Carandini, integrando gli elementi iconici del concept “Una fiaba dal gusto modenese” e suoi colori distintivi. La scenografia è stata pensata per arricchire la narrazione sonora con una componente visiva che esaltasse la personalità del brand, mentre la sigla e il theme del podcast sono stati realizzati ad hoc in motion graphic per animare i personaggi del regno e creare una “firma uditiva” riconoscibile in ogni puntata.
Il podcast è stato promosso attraverso una precisa strategia multicanale social e un programma di sponsorizzazione ad hoc; Podcastle è il perfetto esempio di come un progetto digitale possa raccontare l’essenza di un brand e coinvolgere il pubblico in un’esperienza che va oltre il prodotto, valorizzando ogni aspetto della sua storia e cultura. Grazie alla collaborazione tra Carandini e Jacleroi, è nato un contenuto che emoziona, educa e intrattiene, facendo crescere l’amore per un prodotto simbolo della tradizione modenese. Podcastle è distribuito su tutte le principali piattaforme streaming, come Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music, mentre la sua versione video, completa di sottotitoli in inglese, è disponibile su YouTube, per rendere l’esperienza ancora più completa e accessibile a un pubblico globale.

Un talk-show ricco di ospiti e curiosità

jacleroi-carandini-podcastle-250x1500_2
jacleroi-carandini-podcastle-250x1500_1
jacleroi-carandini-podcastle-250x1500_3

Progetti correlati

icon_white