Pibiplast, azienda specializzata nel packaging per la cosmesi, ha affidato a JacLeRoi, agenzia di marketing con sede a Parma, la progettazione e realizzazione di uno strumento che potesse presentare le due collezioni A/W e S/S di make-up e skincare in modo originale e impattante.
Per realizzarlo, JacLeRoi si è ispirato al trend delle Monthly Box: le scatole che, una volta sottoscritto un abbonamento, arrivano direttamente a casa con una selezione a sorpresa di prodotti beauty in esclusiva. Le due collezioni di Pibiplast, infatti, sono racchiuse in un prezioso cofanetto e vengono presentate con decori coordinati. Entrambe le box hanno infatti un mood preciso, uno storytelling, un colore distintivo e una texture a icone che ricorda un tessuto-moda ma che svela dei piccoli indizi sul contenuto presente all’interno.
Presentare una nuova collezione ai buyer con una experience emozionale
Daily Routine & Back to Travel
La prima box è nera e rosa e si chiama “Daily Routine” perché contiene il kit perfetto per trucco e skincare per tutti i giorni: al suo interno, i prodotti sono stati decorati e serigrafati con lo stesso stile per valorizzare ancora di più l’effetto collezione. La seconda box, invece, è nera e blu con dettagli silver e si chiama “Back to travel” perché contiene tutte le mini-size perfette per viaggiare e da portare in aeroporto.
Ispirate al trend delle Monthly Box
CONTENUTI D'IMPATTO
Stop-motion e shooting in palette per ogni box
Oltre al design della box e dei decori dei prodotti JacLeRoi si è occupato anche di tutti i materiali promozionali. Il leaflet di presentazione di ogni collezione segue lo storytelling: per “Daily Routine” si ispira al quadrante di un orologio mentre in “Back to travel” ad un biglietto aereo. Per ogni box è stato realizzato inoltre uno shooting foto/video per la creazione degli scatti promozionali e degli stop-motion, tutti in perfetta palette con la collezione presentata.