TORRCAFFÈ

BUONGIORNISSIMO SOCIAL STRATEGY

CLIENTE  Torrcaffè / OGGETTO Digital
JacLeRoi, l’agenzia di Parma specializzata in food and wine, è stata incaricata da Torrcaffè di sviluppare la strategia social del brand valorizzando i plus aziendali, aumentando l’engagement sulle pagine e proponendo percorsi creativi e alternativi per distinguersi dai competitors.   La social strategy di Torrcaffè non ha un fil rouge, piuttosto un fil jaune. Infatti, il giallo è la tonalità dominante in tutte le attività digital con l’obiettivo di far riconoscere il post durante lo scroll compulsivo dell’utente social.   Al centro di tutta la comunicazione, il chicco di caffè. Così piccolo, eppure così potente: è da lui che tutto nasce e che tutto ha inizio. Assieme a lui, il claim: è tutto qui.
Il colore giallo come tela su cui raccontare storie di caffè.
Il profumo del caffè attraverso lo smartphone.

Dentro al chicco si nascondono un milione di cose: passato, presente, futuro. Chi lo ha raccolto e chi lo ha lavorato. Chi lo serve e chi lo beve. Come nella favole, il caffè di Torrcaffè ha un inizio, una fine e tanti personaggi. Per questo il piano editoriale social è il perfetto palcoscenico giallo per valorizzare ogni aspetto aziendale con creatività sia per il segmento B2B che B2C.

È tutto qui: un claim ironico ma coraggioso

torrcaffe_natura

CULTURA DI PRODOTTO & DIGITAL STORYTELLING

Un piano editoriale 100% giallo per una user experience che ti ricarica!

Con il solo utilizzo di parole e immagini racconteremo delle “storie di caffè” per avvicinarci al consumatore finale in modo ironico e leggero. Lo stile di questa comunicazione è molto forte perché basato su pochi elementi ma di immediata riconoscibilità (giallo-icona-testo) e sull’effetto curiosità che viene stimolato nell’utente che si divertirà a decifrare la storia e, perché no, ad immedesimarsi e condividerla.

Progetti correlati

icon_white