JacLeRoi, l’agenzia di Parma specializzata in
food and
wine, è stata incaricata da Salumificio San Michele di sviluppare una
nuova strategia di comunicazione a 360 gradi, che preveda le attività di rebranding, ufficio stampa, advertising, content management, social media e PR.
Salumificio San Michele è un’azienda che ha tanto da raccontare. Una storia alle spalle, l’italian style che tutto il mondo invidia, l’ampia selezione prodotti e un’attenzione particolare alla scelta delle carni e della loro lavorazione. La sua natura è quella di un
brand caldo e di famiglia e il consumo di salumi suscita immediatamente quell’atmosfera leggera e accogliente che si crea attorno ad un tavolo con le persone amate.
Nasce così il concept
“Dietro ogni storia vera”: uno storytelling che punta sul racconto di tutto ciò che succede attorno al prodotto. Storie, momenti ed emozioni attorno ai salumi San Michele, testimoni silenziosi ma saporiti di attimi di vita, perché attorno ad un tavolo accadono tantissime cose. Il claim di campagna diventa così un
inno alla semplicità dei momenti di condivisione tra le persone e i prodotti di San Michele, tra uomo e cibo.
L’obiettivo del creative concept “Dietro ogni storia vera” è quello di alzare il percepito del brand, di aumentarne la sua awareness e avvicinarlo al consumatore con temi più “human” e contemporanei, in linea con i trend di mercato attuali e futuri.