ITALIAN WINE BRANDS

BRAND IDENTITY
PER PROSECCO OROPERLA

CLIENTE  Italian Wine Brands / OGGETTO Packaging, Digital

Valorizzare la preziosità di un vino con il design dell’etichetta

jacleroi-oroperla-1000x1500

ESSENTIAL SPARKLING

Creative concept e brand identity per Prosecco Oroperla

Italian Wine Brands,uno dei più importanti gruppi vitivinicoli italiani, ha affidato a JacLeRoi, l’agenzia pubblicitaria specializzata in food & wine, lo sviluppo della nuova Brand Identity per la linea di Prosecco Oroperla. L’obiettivo principale: individuare un nuovo posizionamento raccontando il “sogno italiano” per stupire il consumatore estero.
Da qui la sintesi “Essential Sparkling”: una tagline dai diversi campi semantici in grado di esaltare una selezione vini da sempre riconoscibile per gusto ed eleganza “senza complicazioni”. La brand identity individuata è stata successivamente tradotta e applicata su tutte le etichette della linea. Il label design è caratterizzato dall’iconica perla in rilievo posta alla base del décolleté, per un’etichetta adatta a diffondere tutta la sinuosità e grazia che da sempre contraddistingue i prodotti Oroperla.

jacleroi-oroperla-3000x1800

L’allegoria della perla racconta l’eleganza del vino

jacleroi-oroperla-1000x1500_2
JacLeRoi ha curato anche lo sviluppo del website: uno spazio digitale capace di trasmettere la vera anima “Essential Sparkling” di Oroperla. Le sezioni del sito vengono presentate attraverso delle keyword emozionali: Piacere, Amore, Unico. In questo modo l’utente è portato a fare una scelta “di cuore” e scoprire in modo alternativo la referenza più adatta ai suoi gusti.
jacleroi-oroperla-1250x1250_1
jacleroi-oroperla-3000x1800_2

Progetti correlati

 

icon_white