RIVERFRUT

CREMOSO FRESCO
DI FRUTTA

CLIENTE  Fiorucci / OGGETTO Packaging
Dopo il restyling della selezione di Burger Vegetali Riverfrut, l’azienda leader nella produzione di prodotti orticoli, ha confermato la collaborazione con l’agenzia di comunicazione food and wine JacLeRoi per lo studio del concept di comunicazione e del packaging design di un prodotto non ancora esistente sul mercato. Il progetto è stato studiato attentamente con una preliminare analisi dei potenziali competitor e dei trend di mercato, sempre più inclini al mondo healthy e fit, senza dimenticare l’importanza della naturalità e della lista ingredienti corta. Avvalendoci anche della collaborazione dei nostri gastronomi e sommelier, ci siamo occupati dell’analisi nutrizionale di tutti gli ingredienti presenti nelle varie referenze della selezione, in modo da avere un’idea più chiara dei plus di prodotto per ogni purea e di come valorizzarli per il target di riferimento.
JacLeRoi firma il packaging di tutta la linea dei Cremosi freschi di frutta “Cottintavola” destinata alla GDO

Una rivoluzione arcobaleno nel mondo delle puree di frutta.

Golosa e naturale: la prima purea di frutta, verdura ed erbe aromatiche da banco frigo

Il primo step ha visto la creazione della denominazione del prodotto, Cremoso Fresco di Frutta: un nome che sintetizza golosità e naturalità.
Dal punto di vista grafico, il packaging design ha l’obiettivo di creare un vero e proprio arcobaleno a banco frigo: impattante e vivace, capace di catturare subito l’attenzione e di stimolare il desiderio di collezionarli tutti.
Il front-pack riassume le main features di prodotto in modo chiaro e leggibile, mentre sul retro troviamo descrizioni più accurate dei prodotti e ricettazioni creative.
Dal topping per cheesecake all’impasto per pancakes, fino a golosi ghiaccioli.

jacleroi-cremoso-fresco-frutta-3000x1800_2

Progetti correlati

icon_white