Terre dei Gigli, marchio di proprietà di Giordano Vini, è una celebre azienda specializzata in olii extravergine e prodotti alimentari italiani di qualità (pasta, sughi, sott’olio etc.). Il brand affonda le proprie radici in Toscana, da dove ha inizio la sua ricerca e selezione della “qualità” tra i migliori produttori italiani.
Dalla sua esigenza di esplorare le frontiere del buon cibo italiano, ha inizio la collaborazione tra lo stesso brand e JacLeRoi, l’agenzia di comunicazione specializzata in
food & wine. L’agenzia è stata incaricata da Terre dei Gigli di modernizzare il marchio attraverso una
campagna re-branding a 360°, creando una nuova brand identity un nuovo logo, un nuovo pay-off e un restyling di tutta la gamma di prodotti e strumenti di comunicazione.
Partendo da un’analisi dedicata alla Brand Essence, si è arrivati a identificare l’intera immagine del brand sotto il nuovo pay-off “
Viaggio nel buon gusto italiano”: una ricerca dei veri sapori italiani attraverso la scoperta dei luoghi e delle persone che da sempre donano gusto e benessere alle nostre tavole.
La definizione del pay-off e dell’identità del marchio ha portato ad una nuova proposta di logo, rappresentata graficamente nel concetto di sticker tipico dei vecchi bagagli da viaggio.